Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca mercoledì 19 agosto 2015 ore 18:19

Ordigno esplosivo, trovati e denunciati 4 giovani

Sono quattro, tutti italiani di 25 anni e 22 anni i responsabili di aver posto un ordigno esplosivo all’interno della Corserveria castiglionese



CASTIGLION FIORENTINO — Fabbricano un ordigno rudimentale, lo infilano dentro un foro del marciapiede adiacente ad uno stabilimento con lo scopo di festeggiare la domenica estiva e si filmano con i telefonini.

La bravata è costata, ai quattro responsabili, una bella denuncia da parte dei militari della locale stazione, a seguito di una tempestiva attività d'indagine.

Secondo la ricostruzione dei carabinieri i quattro si sono recati nella zona industriale di Castiglion Fiorentino nei pressi di una ditta della zona, poi avevano introdotto all'interno di un foro il grosso petardo sopra al quale era stata sistemata una lattina da bibita, probabilmente contenente benzina, tentando senza riuscirci di farlo brillare.

Il petardo era stato scoperto la mattina del 18 Agosto dal titolare della ditta che aveva avvertito i militari di Castiglion Fiorentino.

Gli uomini dell'Arma acquisite le riprese delle telecamere di vigilanza che servono quell'area industriale, hanno identificato la targa del mezzo e i quattro giovani che, accompagnati presso gli uffici dei carabinieri, hanno ammesso le proprie responsabilità affermando di aver escogitato il tutto per festeggiare la serata estiva.

Nella circostanza hanno consegnato ai militari le riprese video effettuate con i propri smartphone per filmare la bravata.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I banditi, entrati praticando un foro nel muro, hanno aperto tre casseforti e sono fuggiti con un bottino da 100mila euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca