Attualità martedì 30 giugno 2015 ore 10:20
Novità in arrivo per i servizi cimiteriali

I servizi relativi ai cimiteri comunali, dal primo di Luglio, saranno gestiti da Cortona Sviluppo srl, scelta che va in direzione della trasparenza
CORTONA — Trasparenza e applicazione di tutte le normative più avanzate e che garantirà, senza dubbio una maggiore efficienza e capacità di risposta alla cittadinanza.
In questa direzione a fine Luglio partirà anche il bando della stessa Cortona Sviluppo per il reperimento di un socio privato per la gestione di questi servizi, un atto che precede di poco anche la realizzazione e pubblicazione di un apposito regolamento di gestione.
I compiti affidati al nuovo gestore sono: taglio dell'erba, interventi di piccola manutenzione, svuotamento cestini e mantenimento del decoro dentro il perimetro cimiteriale, gestione delle procedure amministrative relative alle concessioni cimiteriali di loculi, ossari e terreno per sepolture privilegiate, inumazioni e tumulazioni, compreso il versamento dell'importo delle concessioni e quant'altro attinente i servizi tanatologici, interventi di manutenzione straordinaria per somma urgenza e illuminazione votiva.
Foto di repertorio
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI