Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 17 marzo 2015 ore 11:04

Nasce il nuovo ufficio entrate

I cittadini potranno accedere più agevolmente all’ufficio, ridurre l’impatto dei possibili aumenti sulle bollette e riprendere la gestione della Tari



MONTEPULCIANO — La chiave dell’operazione sta proprio nella creazione di un inedito ufficio entrate, annunciato nel 2014 dalla giunta Rossi e che è ormai in fase di costituzione.

Il nuovo ufficio, dislocato al secondo piano del Palazzo Comunale, nell’Area Finanziaria, raggiungerà la piena operatività dal 1 Aprile; in questa fase risponderà comunque alle urgenze, poi rappresenterà a pieno titolo un punto di riferimento vicino all’utenza e facilmente raggiungibile da chiunque. Lo sportello sarà infatti aperto per cinque mattine a settimana, dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 12.30, contro l’unica apertura settimanale assicurata dal precedente gestore.

Questa nuova entità assume la competenza del complesso di rapporti economici tra i cittadini ed il Comune, avvalendosi di specifiche professionalità già presenti nell’organico dell’Ente. Per quanto riguarda la fatturazione agli utenti della Tari, finora eseguita da Sei Toscana, il rientro nella struttura comunale consentirà di risparmiare sul costo complessivo che comporta il calcolo e l’emissione delle bollette.

“Tali risparmi – dichiara il sindaco Rossi – saranno impiegati proprio a vantaggio degli utenti per compensare eventuali aumenti ai quali la tariffa potrebbe essere soggetta in seguito all’entrata in vigore di norme di carattere nazionale. Il Comune negli ultimi cinque anni è riuscito a mantenere invariata l’imposizione fiscale relativa ai rifiuti lavorando essenzialmente su due fronti, la riorganizzazione e razionalizzazione dei servizi di raccolta e smaltimento e il recupero dell’evasione e dell’elusione. Eventuali aumenti – conclude il Sindaco – potrebbero derivare soprattutto, come accennato, da una modalità di calcolo dell’evasione che impatta sulla tariffa; per questo il nostro impegno per far pagare tutti sarà, se possibile, ancora più marcato”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno