Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:25 METEO:MONTEPULCIANO16°28°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 02 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Paura in un centro commerciale: uomo tenta di rapire una bambina di due anni
Paura in un centro commerciale: uomo tenta di rapire una bambina di due anni

Cronaca lunedì 06 maggio 2019 ore 10:42

Multe salate alla fiera di Montepulciano

Controlli della guardia di finanza durante il ponte del 1 maggio: multati 13 ambulanti. Nella Val d'Orcia sequestrati giocattoli non sicuri



MONTEPULCIANO — Controlli della guardia di finanza in Val d'Orcia e alla fiera di Sant’Agnese di Montepulciano dove, durante il ponte del 1 maggio, le fiamme gialle hanno risconstrato numerose irregolarità in materia di rilascio di scontrini e ricevute. 13 gli esercenti sanzionati per non aver ottemperato alla corretta emissione e/o rilascio del documento fiscale.

I controlli hanno interessato anche alcune attività commerciali della Val d’Orcia, all’interno delle quali sono stati individuati giocattoli, destinati ai bambini più piccoli, privi delle informazioni obbligatorie per legge in un’ottica di tutela del consumatore.

Oltre all’immediato sequestro di circa 300 giocattoli ritenuti potenzialmente pericolosi, nei confronti dei rappresentanti legali degli esercizi commerciali sono scattate salate sanzioni amministrative pecuniarie.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A Mercatale le associazioni e commercianti fanno squadra. Torna la notte di shopping e divertimento in Val di Pierle con tante iniziative
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità