Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 17 giugno 2015 ore 10:09

Salotto Torritese, MSI chiede spiegazioni

L’Amministrazione ha messo nel cartellone del Salotto Torritese un filmato realizzato dai ragazzi delle scuole ma mancano le liberatorie dei genitori



TORRITA DI SIENA — Paolo Maccari coordinatore provinciale del Movimento Sociale Italiano–Destra Nazionale solleva il problema della mancanza delle liberatorie firmate dai genitori dei bambini protagonisti di un filmato che l’Amministrazione ha messo nel cartellone delle eventi del Salotto Torritese, manifestazione culturale in svolgimento in questo periodo nel borgo senese.

“A seguito di lamentele da parte di alcuni genitori – dice il coordinatore - siamo costretti ad intervenire e costatare l'incapacità gestionale e il rispetto della legge da parte del Comune e del dirigente scolastico, i quali senza nessun avviso o comunicazione ai genitori della scuola primaria, in maniera arbitraria e infischiandosene della legge sulla privacy, hanno pensato di mettere nel cartellone degli eventi del Salotto Torritese, la proiezione del video elaborato dagli alunni e alunne delle scuole per l'Expo.

Ciò dimostra come questa amministrazione ed in questa occasione la dirigente scolastica non rispettano le leggi e i suoi cittadini tenendoli all'oscuro dei fatti fino a giochi fatti, senza richiedere la liberatoria dai genitori come prevede la normativa vigente.

Noi del MSI- Destra nazionale chiediamo e pretendiamo che sia fatta chiarezza invitando i consiglieri di opposizione a fare luce in maniera seria e a chiarire chi avuto la responsabilità oggettiva di proporre questa iniziativa e che fino ad allora non sia proiettato il video in questione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​Con Alfa, Achille Lauro e Clara al concerto di Cortona Comics. Ecco la «line up» dell’evento di giovedì 30 maggio, via alla prevendita dei biglietti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Attualità

Attualità