Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:48 METEO:MONTEPULCIANO12°22°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
lunedì 03 ottobre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Nel villaggio di Lzyum, dove non c'è più una sola casa rimasta in piedi. Olga: «Anche il nostro liceo distrutto dai russi»

Attualità giovedì 09 luglio 2020 ore 15:10

Crisi post Covid, la risposta di Monte San Savino

Approvate nell'ultimo Consiglio tutta una serie di misure a sostegno di famiglie e imprese. Un aiuto concreto e immediato per superare la fase critica



MONTE SAN SAVINO — La crisi economica che sta travolgendo famiglie ed imprese non può non imporre interventi urgenti” - spiega il vice sindaco e assessore al bilancio Marzio Pagliai – “In questo senso sono state approvate la cancellazione della Tari per le aziende che durante il periodo di lockdown, e per la sua intera durata, si sono viste obbligate alla chiusura; La riduzione della stessa Tari sotto forma di bonus personali per tutti gli utenti che siano risultati essere in regime di cassa integrazione a causa del Coronavirus; la riduzione tra il 5 ed il 10 per cento della tariffa per le utenze domestiche in ragione della quantità dei conferimenti ponderati all'isola ecologica ed una incentivazione agli stessi conferimenti mediante la corresponsione di bonus”. 

Queste alcune delle misure varate dall'amministrazione comunale di Monte San Savino per contrastare quella che si sta delineando come la fase più tragica dell'emergenza Covid. Sono stati stanziati oltre 20mila euro per permettere alle famiglie di fruire dei campi estivi con costi ridotti. Oltre a questo, il Comune ha deciso, non solo di rispettare gli interventi e gli investimenti già precedentemente programmati per l'anno 2020, ma addirittura di incrementarli stanziando ulteriori somme. L'impegno economico complessivo, quindi, tra lavori pubblici, contributi, agevolazioni e sgravi tributari, ammonta ad oltre 1,2 milioni di euro in gran parte finanziati da somme provenienti dal bilancio comunale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle ultime 24 ore nell'area provinciale non si sono verificati ulteriori decessi imputabili al virus. Tutti gli ultimi aggiornamenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità