Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:41 METEO:MONTEPULCIANO10°19°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
martedì 11 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Russia, sparatoria in una scuola a Kazan: gli spari e gli studenti in fuga dalla finestre

Attualità mercoledì 05 aprile 2017 ore 18:59

Sequestrata la villa toscana di Angelo Balducci

Angelo Balducci - foto tg24Sky

Sigilli per 27 immobili di proprietà dell'ex provveditore delle opere pubbliche. Fra appartamenti e terreni di pregio anche una villa a Montepulciano



MONTEPULCIANO — Beni per circa 9 milioni di euro sono stati sequestrati all'ex dirigente pubblico Angelo Balducci per l'"illecito arricchimento" maturato, secondo i magistrati, durante gli incarichi di ex provveditore alle opere pubbliche e di presidente del Consiglio Superiore dei lavori pubblici.

La misura è stata disposta dal tribunale di Roma dopo il via libera della Corte di Cassazione nell'ambito delle inchieste sui Grandi Eventi, ovvero le gare di appalto per le opere realizzate dal governo in occasione del G8 sull'isola della Maddalena del 2009 (poi tenutosi a L''Aquila), i Mondiali di nuoto di Roma sempre del 2009 e le celebrazioni per il 150mo anniversario dell'Unità d''Italia.

Tra i beni sequestrati ville, appartamenti e terreni a Roma, San Giorgio di Pesaro, Montepulciano e Sappada in provincia di Belluno, due auto e una moto, conti bancari e titoli obbligazionari, quote societarie e oltre 3 milioni di euro custoditi nel Lussemburgo.

Secondo la Guardia di Finanza, esistevano rapporti di affari illeciti Balducci e le imprese romane vincitrici di gare pubbliche per oltre 300 milioni di euro.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità