Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:19 METEO:MONTEPULCIANO18°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
domenica 28 febbraio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Covid, a Milano folla sui Navigli nell'ultimo weekend in fascia gialla

Attualità mercoledì 11 novembre 2015 ore 09:43

Valdichiana e Campania, insieme a Toscana Gustando

Le eccellenze della Valdichiana Senese e della Campania hanno riscosso un grande successo tra gli intervenuti all’evento, circa 4.000 visitatori



MONTEPULCIANO — Sabato 7 e Domenica 8 Novembre in occasione della 6° edizione della mostra mercato di Toscana Gustando i visitatori sono stati attirati dalle scorte dei prodotti campani, come mozzarella di bufala, pasticceria napoletana e limoncello d’Amalfi, già sono esaurite nella mattinata di domenica.

Gli incontri tra i produttori toscani con la Strada dei Formaggi e dei Mieli dell’Irpinia, con la web tv campana di Agrocultura, con la delegazione di produttori del Parco Nazionale del Cilento e con molte altre intraprendenti aziende, si sono rivelati piacevoli occasioni di dialogo informale. Un confronto che non si è limitato solo ad un reciproco apprezzamento, ma ad uno scambio culturale dei valori delle rispettive filiere e all’approfondimento della conoscenza dei territori.

“Il successo dell’evento - raccontano le organizzatrici della Strada del Vino Nobile di Montepulciano e dei Sapori della Valdichiana Senese – è contenuto nell’idea alla base della manifestazione: la reciproca conoscenza e valorizzazione di due tradizioni gastronomiche, simili perché connotate da un’inconfondibile italianità, ma diverse perchè fortemente radicate nei propri territori di origine”.

“Con Toscana Gustando la Valdichiana Senese fa squadra nella promozione delle proprie eccellenze - commenta Doriano Bui, presidente della Strada del Vino Nobile di Montepulciano e dei Sapori della Valdichiana Senese - Grazie al coinvolgimento dei Comuni dell’Unione dei Comuni della Valdichiana Senese, è stato possibile intercettare e coinvolgere i produttori locali, che insieme alla Strada del Vino Nobile di Montepulciano e dei Sapori della Valdichiana Senese, hanno rappresentato e promosso la qualità di questo territorio. Un grazie al Centro Commerciale Naturale e alla Pro Loco di Montepulciano che hanno partecipato alla realizzazione di questa manifestazione. Dati i risultati positivi, auspichiamo che nelle edizioni future questa collaborazione sia sempre più attiva”.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

CORONAVIRUS

Attualità