comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
MONTEPULCIANO
Oggi 8° 
Domani -2°8° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
martedì 31 marzo 2020
corriere tv
Coronavirus, le conseguenze psicologiche dell'epidemia: come gestire lo stress?

Sport giovedì 07 luglio 2016 ore 16:40

Un pezzo di Poliziana al Napoli Calcio

Foto di: pagina facebook Unione polistportiva Poliziana

Gradita sorpresa in casa Poliziana, Luigi Nocentini farà parte dello staff tecnico di Maurizio Sarri allenatore del Napoli Calcio che gioca in serie A



MONTEPULCIANO — Per la poliziana significherà rinunciare ad un pezzo importante del proprio centrocampo, ma di gran lunga maggiore è la soddisfazione nell’aver appreso la notizia del passaggio di Luigi Nocentini nello staff tecnico di Maurizio Sarri, il massimo che un giocatore possa desiderare specie per chi il calcio di un certo livello lo guarda e lo ammira attraverso uno schermo.

Luigi, durante l’ultima stagione nella Poliziana, si era presentato all’inizio della preparazione con il pc per cercare di ricavare schemi e diagrammi utili da fornire all’allora mister Marco Del Balio per un allenamento simile a quella proprio dei grandi club. Poi lo stage a Milano qualche mese fa che permetteva a Luigi di farsi notare negli ambienti di prim’ordine fino alla grande proposta.

Luigi, fa sapere la società poliziana, non ci ha pensato molto, non capitano tutti i giorni e decide di tentare il grande salto. Per gli amici, in particolare della Poliziana con i quali ha condiviso le ultime due stagioni dentro e fuori il rettangolo di gioco, la meraviglia è stata grande. Anche Sarri iniziò la sua esperienza di tecnico in terra toscana nei dilettanti, di buon auspicio per il nostro Luigi che chiaramente avrà dalla sua, oltre l’affetto dei suoi compagni, amici e familiari, la grande capacità e forza di volontà che lo ha accompagnato verso questo traguardo che potrà essere un trampolino di lancio importante verso una carriera avvincente.

La poliziana fa un grande in bocca al lupo a Luigi Nocentini già al lavoro ed in procinto di partire per il ritiro in alta quota.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità