Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:33 METEO:MONTEPULCIANO11°22°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
martedì 04 ottobre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Il Prof. Parisi su Alain Aspect, John F. Clauser e Anton Zellinger vincitori del Nobel per la Fisica 2022: «Lavoro eccezionale per lo sviluppo del computer quantistico che cambierà la nostra vita»

Attualità venerdì 30 giugno 2017 ore 14:46

Tutti con il naso all'insù per osservare Saturno

Anche quest’anno il Planetario Poliziano partecipa alla serata nazionale “Occhi su Saturno” giunta alla sua sesta edizione



MONTEPULCIANO — Occhi su Saturno è una iniziativa diffusa su tutto il territorio nazionale grazie alla collaborazione di associazioni astrofile, osservatori astronomici e planetari e curata dall’Associazione Stellaria in collaborazione con l’Istituto di Astrofisica e Planetologia Spaziali di Roma.

Tale iniziativa ha ricevuto il patrocinio dell’Istituto Nazionale di Astrofisica, della Società Astronomica Italiana, dell’Agenzia Spaziale Italiana, dell’Unione Astrofili Italiani e dell’European Astrosky Network. Coelum Astronomia è il media partner dell’edizione 2017.

Per quanto riguarda il territorio della Valdichiana, l’appuntamento è sabato 1 luglio alle ore 21.30 al Planetario Poliziano che si trova presso i Licei Poliziani Via S.Martino 14, Montepulciano.

La serata, adatta anche ad un pubblico di bambini e ragazzi, sarà divisa in due parti: una prima parte in cui il nostro astronomo dottor Davide Pezzuolo parlerà, supportato da interessanti video e foto, di questo affascinante pianeta, dei suoi anelli, della sonda Cassini e ci svelerà aneddoti e curiosità di Saturno; una seconda parte dove sarò possibile, tramite telescopio, osservare il pianeta e permettere a tutti di contemplarne la bellezza e i suoi meravigliosi anelli.

Ingresso gratuito previa prenotazione. Per informazioni e prenotazioni:
planetariopoliziano@gmail.com o al numero 333.1097910


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una troupe ha realizzato servizi sul Carnevale, le opere dei Della Robbia e la battaglia di Scannagallo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cultura

Attualità