Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO19°34°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 20 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Raid israeliano sullo Yemen, i video delle esplosioni degli impianti di combustibile colpiti
Raid israeliano sullo Yemen, i video delle esplosioni degli impianti di combustibile colpiti

Attualità mercoledì 04 novembre 2015 ore 15:22

Turismo, in aumento gli americani

I dati sono stati elaborati dal Centro Studi Turistici e mostrano un aumento totale del 3,6% di arrivi complessivi con una buona tenuta delle presenze



MONTEPULCIANO — In aumento i turisti provenienti dagli Stati Uniti, che fanno registrare un +7,4% per le presenze e un +11% per gli arrivi. Da questo lato un ruolo importante lo ha giocato le missioni negli USA da parte del Consorzio del Vino Nobile e del Comune, la collaborazione con l’Università pubblica dello Utah e i rapporti instaurati con la Kennesaw University della Georgia, che proprio pochi giorni fa ha iniziato i suoi corsi a Montepulciano.

Sempre rispetto al 2014, sono rilevanti anche le statistiche relative ai turisti provenienti dal Canada (+40,6% di presenze), dal Brasile (+ 25,1% di presenze e +19,1% di arrivi), alla Gran Bretagna (+7,1% di presenze e + 16,4% di arrivi) e alla Danimarca (+ 15,9% di arrivi e +22,4% di presenze).

Questi dati fanno riferimento solo ai turisti registrati negli esercizi ricettivi, non possono comprendere i dati relativi ai turisti escursionisti, che lo scorso anno avuto una forte impennata grazie agli eventi di Natale.

Al momento, però, non tutte le strutture ricettive hanno regolarizzato l’invio delle denunce delle presenze/arrivi; e questo, rispetto ai risultati, consente di affermare che a fine anno, ad avvenuta regolarizzazione di tutte le denunce, Montepulciano avrà comunque la conferma che il turismo si configura sempre di più come uno dei volani più importanti per l’economia della città e del suo territorio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno