Attualità martedì 21 febbraio 2017 ore 12:05
Studenti del Linguistico alla scoperta di Vanves

I ragazzi del Liceo Linguistico Bellarmino stanno partecipando a scambi linguistici e culturali che coinvolge Vanves, cittadina nei pressi di Parigi
MONTEPULCIANO — La prima fase degli scambi, organizzata dalla professoressa Sabrina Nannotti, ha visto l'arrivo dei ragazzi francesi in Italia dallo scorso 28 Gennaio al 3 Febbraio. I ragazzi del Bellarmino, invece, saranno in Francia dal prossimo 27 Febbraio al 5 Marzo.
Nei prossimi giorni i ragazzi, infatti, le classi 3°D e 4°D del Liceo Linguistico partiranno per Vanves, e avranno l'opportunità di approfondire la conoscenza della lingua francese attraverso prove di conversazione nella vita quotidiana.
Qui i ragazzi saranno ospitati dalle famiglie parigine e potranno entrare in contatto con la cultura francese, accompagnati dalla responsabile Nannotti e dalla lettrice di lingua Sylvia Guitton.
La prima parte del progetto, che ha visto l'arrivo dei ragazzi francesi a Montepulciano, è stata molto positiva. Il confronto è avvenuto non soltanto sul piano delle differenze e delle somiglianze tra i due Paesi, ma sull'incontro tra la vita urbana di Parigi e la vita rurale in Valdichiana.
I ragazzi francesi
hanno colto aspetti positivi nel nostro paesaggio, nei nostri borghi e nel
nostro modo di vita, entrando in contatto con un ambiente poco inquinato e con
gli ottimi prodotti tipici della tradizione culinaria locale.
Grande soddisfazione anche da parte degli insegnanti francesi, che si sono congratulati con i Licei Poliziani per la qualità del loro insegnamento e per la preparazione degli studenti.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI