Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO12°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Sport martedì 26 luglio 2016 ore 12:56

Sport giovanile e di base sempre più protagonista

Ad Acquaviva, nel giardino del Fierale, inaugurato un campo di mini-basket, con segnatura e canestri che può essere utilizzato gratuitamente



MONTEPULCIANO — L’area è già predisposta anche per l’utilizzo del campo grande, già tracciato, per giocatori adulti. Ad inaugurare la nuova struttura, che sfrutta uno spazio frequentatissimo dagli abitanti della frazione e che va ad aggiungersi al campo da volley su erba e fa del Fierale un importante luogo di aggregazione e di sport per grandi e piccoli, l’Assessore allo Sport Francesca Profili. Nell'occasione, i bambini del Centro MiniBasket Valdichiana della ASD La Chianina si sono esibiti in tiri liberi e in una partita.

Altri impianti simili si trovano diffusi sull’intero territorio comunale, a cominciare dal rettangolo per il calcetto estivo che continua a furoreggiare – per il secondo anno consecutivo – nel Giardino di Poggiofanti, a Montepulciano Capoluogo.

Premiate con la targa dell’Amministrazione Comunale le ragazze della squadra di calcio a 5 femminile della Società Sportiva Sant'Albino che ha vinto il campionato provinciale UISP 2015/2016. La formazione ha poi partecipato alle Finali Regionali e Nazionali, giungendo a metà classifica. Oltre al titolo, Sant’Albino ha vinto anche la classifica cannonieri con Cristina Fabricotti che ha messo a segno ben 46 goal. La squadra è composta da 14 ragazze e gli allenamenti si svolgono a Sant'Albino. Il nuovo campionato avrà inizio alla fine di settembre e prevedrà incontri con squadre di tutta la provincia e anche di Siena città.

Riconoscimenti speciali sono stati poi assegnati ad Irene Bettollini e ad Irene Della Giovampaola. La prima, poliziana, appena ventitreenne, ha vinto nel marzo 2015 il titolo di campionessa italiana UISP di sci alpino specialità slalom speciale a La Thuile (Val d'Aosta), nel marzo 2015 con i colori dello sci club Scoiattolo di Grosseto. Irene Bettollini si allena prevalentemente sull'Amiata ed è già impegnata nella preparazione atletica estiva che prelude ad una nuova stagione agonistica, il cui inizio è fissato verso gennaio/febbraio 2017.

Irene Della Giovampaola, poliziana, componente di una famiglia di sportivi, è titolare, nel ruolo di centrale, nella Trevi Volley (B2). Si è trasferita a Trevi, in Umbria, per seguire meglio la sua attività. Giovanissima, ha terminato quest'anno le scuole superiori e si iscriverà all'Università di Perugia per continuare a giocare. Per la prossima stagione la sua squadra si avvia ad un potenziamento grazie alla fusione con la Monini-Spoleto. L’obiettivo è arrivare almeno a metà classifica. Si allena 4 volte alla settimana, oltre alla partita. Da ottobre a maggio sarà quindi impegnata con il campionato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenuti sanitari del 118 e i vigili del fuoco. Attivato anche l'elicottero Pegaso ma per il giovane non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca