Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità sabato 19 novembre 2016 ore 15:20

Si accendono le luci sul Villaggio di Natale

A Montepulciano è arrivato il Natale con l'apertura del Castello di Babbo Natale da 1500 metri quadri e il mercatino con settanta casette di legno



MONTEPULCIANO — Dopo “I Medici” a Montepulciano si accendono di nuovo i riflettori e questa volta a rendere la città poliziana suggestiva ci pensa il Villaggio di Natale, con le sue settanta postazioni uno dei mercatini più belli e grandi di Italia e il Castello di Babbo Natale, ospitato in un’autentica struttura storica, che con i suoi 1.500 metri quadrati, tutti al coperto, addobbato a festa e ricco di sorprese, sarà in grado di stupire davvero ogni ospite, dai più piccoli agli adulti.

I visitatori potranno scoprire dove vive Babbo Natale e i suoi elfi aiutanti; potranno visitare la cucina magica, lo studio per scrivere le letterine, il giardino d’inverno dove si riposano le renne ed è posizionata la slitta, e poi la mitica stanza del trono, dove sarà possibile incontrare il padrone di casa, il “vero” Babbo Natale”, per poi imbucare la propria letterina nel marchingegno fatato.

Il tutto arricchito da tante attrazioni per i bambini, laboratori creativi, la mostra “La fabbrica del giocattolo”, una giostra antica a cavalli, una pista di pattinaggio sul ghiaccio e la possibilità di cavalcare i pony in una Fattoria ricreata all’interno del villaggio.

E per gli adulti, oltre alla cornice già carica di fascino ed alla possibilità di effettuare acquisti di prodotti di qualità, anche un’offerta eno-gastronomica particolarmente curata, con street food e specialità non solo toscane a “chilometro zero” e con le cantine monumentali del Vino Nobile situate lungo gli itinerari.

All’inaugurazione con Babbo Natale, era presente il Sindaco Andrea Rossi insieme a gran parte della giunta comunale e gli organizzatori dell’associazione Vivi Montepulciano.

Montepulciano è dunque pronta ad ospitare i visitatori che vorranno vivere in pieno la magica atmosfera del Natale, tra una passeggiata nell’affascinante centro storico, l’acquisto di qualche regalo di natale nel mercatino.

Mercatino di Natale sarà aperto: 19-20 novembre, 26-27 novembre, 3-4 dicembre, 7-8-9-10-11 dicembre, 16-17-18 dicembre, dal 22 dicembre all'8 gennaio, dalle 10:30 alle 19:00

Con aperture straordinarie: 8 e 10 dicembre aperto fino alle 22:00, 25 dicembre aperto dalle 15:30 alle 19:00, 31 dicembre aperto fino a mezzanotte e oltre.

Castello di Babbo Natale: 19-20 novembre, 26-27 novembre, 3-4 dicembre, 7-8-9-10-11 dicembre, 16-17-18 dicembre, 22-23-24 dicembre, 6 gennaio dalle 10:30 alle 19:00, dal 26 dicembre all'8 gennaio il castello rimane aperto dalle 14:30 alle 19:00


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I banditi, entrati praticando un foro nel muro, hanno aperto tre casseforti e sono fuggiti con un bottino da 100mila euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca