Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO15°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 24 novembre 2015 ore 11:53

Raccolti 1000 euro al pranzo di solidarietà

La somma è stata raccolta alla sesta edizione del Pranzo di Solidarietà, offerto domenica 22 Novembre nei locali del Santuario di Sant’Agnese



MONTEPULCIANO — Un’iniziativa benefica ormai consolidata a Montepulciano, nata dal mondo del volontariato (in particolare da un’idea di Ivo Cortonesi, Presidente delle sezioni locali dell’AVIS e dell’AIDO) e condivisa poi dalla parrocchia di Sant’Agnese, dall’Amministrazione Comunale, dal mondo del Bravìo delle Botti e, in generale, dall’intero tessuto associativo.

Grazie alla generosità dei volontari, che si sono impegnati nella preparazione dei cibi, è stato offerto un pranzo che ha stimolato la generosità dei partecipanti. Non è mancato l’ormai tradizionale apporto del Gruppo Scout Montepulciano I e dell’Associazione Arma Aeronautica; il pieno riconoscimento dell’iniziativa è stato sottolineato dalla presenza di numerosi rappresentanti dell’Amministrazione Comunale che hanno dato il proprio contributo alla raccolta di offerte.

Soddisfatto padre Marco, parroco di Sant’Agnese: “Sono contento che la cittadinanza si riunisca intorno alla Santa Patrona per una manifestazione di solidarietà”.

L’intera cifra sarà versata nel fondo sociale attivato dal Comune, utilizzato per gli interventi in aiuto di famiglie in difficoltà. La gestione pubblica del fondo offre a tutti i benefattori la garanzia che le somme di danaro siano utilizzate con criteri oggettivi di equità sociale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Attualità

Attualità