Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO11°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità lunedì 08 febbraio 2016 ore 11:03

Questione “velina”, M5S risponde al sindaco

Gli M5S attaccano il sindaco Rossi: “Veramente il sindaco pensa che siamo caduti in “un errore semantico, se non addirittura di comprensione?”



MONTEPULCIANO — Tutto è nato per una “velina”, termine usato dal sindaco Rossi durante l’ultimo consiglio comunale per definire un foglio consegnato fuori tempo, ma che per i 5 stelle era invece indirizzato ad una ragazza del movimento. Il sindaco Rossi ha precisato che quella parola non era indirizzata alla ragazza ma allo scritto, facendo così accezione al vero senso storico e giornalistico del termine.

Il 5 stelle allora ci tiene a precisare: Nella sua cornice di sensazionalità, l'articolo scritto dal sindaco Rossi, in risposta ai consiglieri del MoVimento 5 Stelle di Montepulciano, appare coerente con quel che il sindaco è e quel che pensa di voler rappresentare. Con la sua risposta egli ha infatti pienamente dimostrato di cadere dalla padella alla brace, ottemperando alle caratteristiche che gli sono proprie di persona maldisposta e supponente! Cosa dimostrata più e più volte, sia nelle sedi istituzionali che in altri contesti”.

“Oltre alle battute sessiste, (e come se erano sessiste!) – insiste il movimento - egli crede di cavarsela collocando le sue battute umoristiche in una specie di “zona franca” in cui tutto è concesso, tutto è permesso. Ritornando al consiglio comunale in questione, davvero il signor sindaco crede che i consiglieri M5S aspettino l'ultimo momento per ricevere i fogli ed essere imbeccati sulle cose da dire? Veramente insiste nel pensare che siamo privi del senso dell’udito, di capacità di organizzare un pensiero politico autonomo e ancor più di comprendonio, tanto da cadere in “un clamoroso errore semantico, se non addirittura di comprensione”? Cogliamo troppa ingenuità e candore nella sua risposta e replichiamo solo per amore della verità”.

“Il consigliere del MoVimento 5 Stelle è intervenuto su una questione relativa alla Società della Salute, di cui il sindaco Rossi è presidente, ponendo delle domande con il fine di capire e poter votare con cognizione di causa, dal momento che tutto ciò che riguarda la salute ed il diritto a curarsi è caro a questa parte politica. Ma evidentemente è più rassicurante imbastire lunghe ed intellettualoidi discussioni su articoli di giornali piuttosto che dare una risposta su una questione di rilevanza sociale ed economica, nonostante, ci piace ricordarlo, il sindaco sia il responsabile della condizione di salute della popolazione. Pare sia più confortante mediatizzare le proprie opinioni ed i propri vissuti personali seguendo un’etica spettacolare per imbonire ancora una volta l’opinione pubblica, tanto da essere già emulato da qualcuno” – continuano i grillini.

“Abbiamo fin dall’inizio richiesto l’attivazione dello streaming durante il consiglio comunale. Solo in questo caso, infatti, riteniamo che ogni accadimento, durante le assemblee, possa essere realmente documentato. Altrimenti l'unica registrazione dei fatti rimane la “nostra videoregistrazione” che, per ovvi motivi legali, non può essere divulgata. E ancora solo con questa, al momento, possiamo testimoniare il fatto che il sindaco lascia spesso il suo scranno durante le assemblee e si lascia prendere la mano dalla goliardica spensieratezza con cui fa le sue battute a microfono spento, dunque non registrate – concludono - Ma abbiamo la netta impressione di essere ancora solo all’inizio di un colorato e variopinto game show!”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La manifestazione di ciclismo storico è in programma da venerdì 7 a domenica 9 giugno a Marciano della Chiana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità