Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 21 settembre 2016 ore 12:48

Pergamena di benvenuto ai nuovi nati

A tutti i bambini residenti nel territorio di Montepulciano e nati dal 1 giugno 2016 il Comune invierà una pergamena con un messaggio di benvenuto



MONTEPULCIANO — L’iniziativa, appena varata, vuole esprimere anzitutto la gioia della comunità per l’arrivo di un suo nuovo componente e rivolge un saluto al neonato (o neonata) che è anche un segno di benvenuto al piccolo concittadino, inserito a pieno titolo nel contesto sociale di Montepulciano.

“E’ la comunità intera che partecipa in modo sincero e affettuoso alla felicità delle famiglie, rallegrate dalle nascite - dichiara il Sindaco di Montepulciano Andrea Rossi - Ma con questo messaggio esprimiamo anche una speranza, affidata alle nuove generazioni, per il prosieguo di una civiltà che oggi è messa purtroppo in discussione dalla mancanza planetaria di pace. Evidentemente, è vero ciò che disse il poeta indiano Rabindranath Tagòre – conclude Rossi –, ”.

La pergamena che viene recapitata alle famiglie è differente nei colori (azzurra e rosa) ed è personalizzata con il nome del neonato, accompagnato da un messaggio di benvenuto dell'Amministrazione Comunale e da una frase dello scrittore inglese G. K. Chesterton.

Come primo scaglione, gli attestati sono stati inviati ai nati dal 1 giugno al 28 agosto, periodo in cui sono stati venticinque i nuovi cittadini di Montepulciano. Contrariamente alla tendenza mondiale, in questo lasso di tempo hanno prevalso i maschietti, con quattordici neonati, rispetto a undici femminucce.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Attualità

Attualità