Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità mercoledì 02 giugno 2021 ore 16:45

Onoreficenza per Cristina Peruzzi

Il suo amore per la danza, il dolore per il sequestro, il ritorno alla vita: la poliziana è stata oggi insignita dal prefetto di Siena



MONTEPULCIANO — Oggi a Siena, la poliziana Cristina Peruzzi è stata insignita dell’Onoreficenza dell’Ordine “Al merito della Repubblica Italiana”

Per il Comune di Montepulciano era presente il vice sindaco Alice Raspanti. Ne ha dato notizia il sindaco Michele Angiolini: "Come ben sanno i cittadini di Montepulciano, Cristina Peruzzi è una persona che da anni, verrebbe da dire da sempre, insegna danza, un’attività che svolge con grande passione e con una dedizione straordinaria, contribuendo in misura importante a mantenere elevati il profilo e l’offerta culturale della nostra città. Alla neo Cavaliere, che ha ricevuto l’onoreficenza dal Prefetto Maria Forte, le felicitazioni vivissime dell’amministrazione comunale e di tutta la nostra Comunità" ha detto il sindaco. 

Ed ecco la motivazione del riconoscimento: “Cristina Peruzzi è residente a Montepulciano. E’ titolare della scuola “Petite École”, dove insegna con grande passione danza classica, moderna e contemporanea. La sua vita è stata segnata dai terribili fatti di cronaca nera che sconvolsero Siena e l’intera provincia nel 1981. All’età di diciassette anni, fu sequestrata a Montepulciano da alcuni criminali riconosciuti come appartenenti all’anonima sarda. Rimase prigioniera per 25 giorni prima di essere liberata dietro il pagamento di un riscatto da parte della famiglia. Nonostante la drammatica esperienza, si è dedicata con grande energia alla propria passione per la danza. Diplomatasi a Londra - dove si era trasferita dopo il sequestro - presso la Royal Academy of Dance, è tornata successivamente a Montepulciano per aprire una scuola di danza divenuta, nel corso del tempo, un fiore all’occhiello dell’intera Comunità poliziana” .


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Civitella in Val di Chiana ha accolto il presidente della Repubblica Mattarella scelta per celebrare il 25 aprile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità