Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO15°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Spettacoli martedì 03 gennaio 2017 ore 12:00

‘La cena dei cretini’ chiude le feste poliziane

Appuntamento al teatro con “La cena dei cretini “di Arteatro Gruppo inserita nel cartellone 2016/17 della Fondazione Cantiere e fuori abbonamento



MONTEPULCIANO — Venerdì 6 gennaio e sabato 7 gennaio alle 21,15 e domenica 8 gennaio alle 17,15 al teatro Poliziano va in scena ‘La cena dei cretini’ una commedia brillante in due atti di Francis Veber.

La regia e le scene sono di Franco Romani con gli interpreti di Arteatro gruppo: Stefano Bernardini, Alessandro Zazzaretta, Giovanna Vivarelli, Marco Giannotti, Simone Tremiti, Monica Lippi e Gianni Minasi.

Il mercoledì per un gruppo di amici della Parigi bene è un giorno particolare, è il giorno della cena dei cretini. Un gioco spietato ma assolutamente divertente che prevede di invitare a cena la persona più stupida che si è riusciti ad incontrare nella settimana precedente. Pierre Brochant è ansioso di presentare François Pignon, a suo dire un “Nobel” nel mondo dei cretini, ma non ha fatto i conti con i sentimenti della sua creatura che sarà in grado di distruggergli la vita dorata che credeva di avere.

Questa esilarante commedia francese che si prende gioco di tutti, cretini e presunti tali, con garbo e poca pietà. Rapida, senza cadute di tono, elegante e ricca di battute divertenti. Coinvolge il pubblico in un turbine di risate di fronte alle paradossali situazioni che i protagonisti sono costretti a vivere, loro malgrado.

La forza di questa commedia sta proprio nella semplicità e genuinità della risata che provoca, nella mancanza assoluta di volgarità e in quella punta di moralismo che non guasta. Si ride e si riflette senza accorgersene.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Civitella in Val di Chiana ha accolto il presidente della Repubblica Mattarella scelta per celebrare il 25 aprile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità