Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità sabato 28 novembre 2015 ore 17:24

Inaugurata la Mostra dell'Artigianato

L'anteprima della 61° edizione della mostra dell'artigianato è stata allestita nelle Logge della Mercanzia per tutto il periodo natalizio



MONTEPULCIANO — Sabato 28 Novembre presso le Logge della Mercanzia, in Via Ricci a Montepulciano, è stata inaugurata l'anteprima della 61° edizione di "ArtEArti", l'ormai tradizionale appuntamento con la Mostra dell'Artigianato, con opere di artisti e artigiani provenienti dalla Valdichiana e dintorni.

Al taglio del nastro erano presenti il sindaco di Montepulciano Andrea Rossi, in qualità di partner istituzionale dell'evento, e Simona Fabroni, vicepresidente dell'associazione "Strada del Vino Nobile di Montepulciano e dei Sapori della Valdichiana Senese", in qualità di ente organizzatore della mostra.

All'evento di apertura erano presenti molti artisti e artigiani, che hanno illustrato le loro opere, che rimarranno in esposizione alle Logge della Mercanzia per tutto il periodo natalizio, in concomitanza con i mercatini di Natale e le altre iniziative della cittadina poliziana. La mostra è stata allestita con la direzione artistica di Roberto Giorgietti, interior designer di Montepulciano, e grazie all'impegno dello staff della Strada del Vino Nobile di Montepulciano e dei Sapori della Valdichiana Senese.  Ad arredare e decorare ogni angolo le creazioni realizzate dagli artigiani della Valdichiana Senese, testimonianza tangibile di tradizioni e tecniche che si sono tramandate ed evolute nel tempo. 

La mostra è un'anteprima della 61° edizione vera e propria, che si svolgerà durante le festività pasquali 2016 presso la Fortezza di Montepulciano. Sono in programma anche laboratori dimostrativi tenuti dagli artigiani e opportunità di conoscere i percorsi artistici realizzati dai creatori dalle opere in un contesto quotidiano.

La mostra è aperta con orario continuato dalle ore 11:00 alle ore 19:00, l'ingresso è libero. Questi i giorni di apertura: 28 e 29 novembre 2015, dal 4 all'8 dicembre 2015, dall'11 al 13 dicembre 2015, dal 18 dicembre 2015 al 6 gennaio 2016, tutti i giorni con l'eccezione del giorno di Natale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenuti sanitari del 118 e i vigili del fuoco. Attivato anche l'elicottero Pegaso ma per il giovane non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca