Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO10°22°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
lunedì 27 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Festa Leclerc: tutti in acqua dopo il trionfo, tuffo anche per il team principal

Cultura giovedì 28 gennaio 2016 ore 14:11

Fumetti e libri fantasy a Valhalla

Un pomeriggio all’insegna dei fumetti, della narrativa fantastica e dell’immaginazione si terrà 30 Gennaio alle 17 presso i locali del “Valhalla”



MONTEPULCIANO — I locali di “Valhalla – Il paradiso del Giocatore” è il nuovo negozio in Via delle Lettere 18 dedicato agli appassionati di fumetti, giochi e modellismo.

L’evento, dal titolo “Incubi e Sangue al Valhalla”, è una doppia presentazione da parte di due giovani autori locali, Alessio Banini e Domenico Martino, che uniscono le forze e i rispettivi mezzi di espressione per raccontare le loro storie, coniugando intrattenimento e riflessione.

Alessio Banini è scrittore di romanzi di narrativa fantastica, tra cui “La Strada Perduta” e “Sangue Ribelle”, pubblicati da Plesio Editore, oltre a diversi racconti pubblicati periodicamente sul blog personale. Laureato in antropologia culturale all’Università di Siena, è anche autore di volumi dedicati alla storia e alla cultura del nostro territorio, come “Dopo la Mezzadria”,pubblicato con Effigi Edizioni, in cui affronta il cambiamento del modello economico e familiare delle campagne nella Valdichiana senese.

Domenico Martino si è diplomato alla Scuola Internazionale di Comics nel 2010, e dal 2011 apre il blog “N.R.D. - Nessuna Rete Disponibile”, su cui pubblica le proprie strisce e vignette. Dedito all’autoproduzione, specialmente di storie di satira demenziale, nel gennaio 2015 pubblica per l’editore Logus – Mondi Interattivi il volume “Cronache di Guerra – Tabula Rasa”, una raccolta di storie brevi ambientate in un mondo sull’orlo della Terza Guerra Mondiale, in un misto di fantascienza e surrealismo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Arezzo e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca