Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO11°21°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
mercoledì 17 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità martedì 17 maggio 2016 ore 10:37

Taekwondo, Cortonesi premiata per i suoi successi

Maria Vittoria Cortonesi ha ricevuto un riconoscimento dal Consiglio Comunale a nome dell'intera comunità per la sua impresa sportiva nel takewondo



MONTEPULCIANO — Un’altra società sportiva di Montepulciano alla ribalta, questa volta è toccato ad una associazione giovane per formazione e per età dei suoi aderenti, il Taekwondo Team Montepulciano con la quindicenne Maria Vittoria Cortonesi di Sarteano ha conquistato la medaglia di bronzo ai Campionati Italiani juniores per cinture nere disputati a Scafati (SA).

Il sindaco Andrea Rossi e l'assessore allo sport Francesca Profili hanno consegnato una targa che ricorda l’impresa sportiva a Maria Vittoria. Alla consegna era presenta anche il presidente del TTM Daniele Vincenzini, il maestro Stefano Malentacchi e il delegato del Coni regionale Stefano Tacconi.

Maria Vittoria, cintura nera 1° dan, è anche reduce dalla vittoria della medaglia d'oro a Riccione in un meeting interregionale aperto, grazie alla formula Open, anche ad atleti esteri. La giovane campionessa, conquistando il titolo, ha dimostrato anche che la femminilità si può conciliare con lo sport agonistico, perfino con un'arte marziale.

Al Taekwondo Team Montepulciano va un grande applauso da parte di tutti i gruppi consiliari come incoraggiamento a proseguire su questa proficua strada.

“Oggi Maria Vittoria ha ricevuto un riconoscimento dal Comune di Montepulciano in onore del risultato, dei Campionati Italiani abbinato all'ultimo risultato appena conquistato: Oro negli interregionali! Bravissima a questa giovanissima atleta, complimenti al Maestro Stefano Malentacchi e un grazie particolare all' Amministrazione del Comune di Montepulciano sempre molto vicina ai suoi cittadini. Viva lo sport, quello vero” – è il commento del delegato del Coni regionale Stefano Tacconi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno