Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO10°19°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Sport lunedì 07 marzo 2016 ore 11:44

Podio per il Taekwondo Team

Il Taekwondo Team Montepulciano torna dai campionati italiani juniores cinture nere di Scafati con il podio di Maria Vittorio Cortonesi



MONTEPULCIANO — Presso il PalaMangano di Scafati, Salerno, nel fine settimana appena concluso, si sono disputati i Campionati Italiani Juniores Cinture Nere 2016, al quale hanno partecipato le giovani promesse del taekwondo italiano, affrontandosi fino a decretare il miglior atleta della propria categoria.

A rappresentare il Taekwondo Team Montepulciano, nella categoria -68 kg e a cercare di guadagnarsi un posto di tutto rispetto nel panorama nazionale è stata Maria Vittoria Cortonesi.

La quattordicenne del Team Poliziano, dopo aver conseguito la cintura nera da poco più di due mesi, si è voluta mettere subito in discussione e, nonostante l'emozione, è salita sul tatami ed ha vinto il primo incontro ai quarti contro un atleta pugliese, con il punteggio di 5-4, per poi fermarsi successivamente in semi-finale, perdendo 13-1 contro colei che alla fine ha vinto il titolo della categoria, riuscendo comunque ad aggiudicarsi una meritatissima medaglia di bronzo.

Grande soddisfazione per Stefano Malentacchi, direttore tecnico di taekwondo team Montepulciano, per il risultato portato a casa da Maria Vittoria e per la sua bellissima impresa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​Con Alfa, Achille Lauro e Clara al concerto di Cortona Comics. Ecco la «line up» dell’evento di giovedì 30 maggio, via alla prevendita dei biglietti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Attualità

Attualità