Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO19°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità sabato 25 marzo 2017 ore 16:19

Con i gettoni del M5S libri e carta per la scuola

Alla scuola pubblica dell'istituto comprensivo 'Virgilio', il M5S ha consegnato libri e risme di carta acquistati con i loro gettoni di presenza



MONTEPULCIANO — I libri che sono sati consegnati dai pentastellati poliziani alla scuola 'Virgilio', 58 fanno parte di una lista preventivamente richiesta alla scuola e altri 10 donati dalla ditta presso la quale si sono riforniti.

"Dato che non si potevano trovare tutti gli altri libri della lista fornita, poiché fuori catalogo, abbiamo impiegato le restanti economie per l’acquisto di quarantacinque risme di carta A4 da 500 fogli per le fotocopiatrici" -spiega il Movimento 5 Stelle.

La donazione è stata possibile grazie all’impiego della totalità del gettone di presenza dei consiglieri comunali Mauro Bianchi e Michele Abram del MoVimento 5 Stelle di Montepulciano per il periodo che va da Giugno 2015 a Giugno 2016.

"Certamente un piccolo gesto, ma per un grande ideale, quello di continuare ad avere una scuola pubblica efficente ed accessibile a tutti i cittadini della Repubblica Italiana'.

I pentastellati prendendo poi spunto un discorso che fece Pietro Calamandrei nel 1950 a Roma, durante un congresso dell’associazione a difesa della scuola nazionale e dicono: "Cercheremo sempre e comunque di impedire che la scuola privata sia favorita rispetto a quella pubblica e che ci sia la possibilità in una scuola pubblica di offrire un ottimo servizio didattico e logistico. Questi piccoli gesti vogliono semplicemente sottolinearlo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​Con Alfa, Achille Lauro e Clara al concerto di Cortona Comics. Ecco la «line up» dell’evento di giovedì 30 maggio, via alla prevendita dei biglietti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Attualità

Attualità