QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
MONTEPULCIANO
Oggi 11° 
Domani 15° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 27 febbraio 2020

Attualità lunedì 21 novembre 2016 ore 11:04

Caso rifiuti, interviene il M5S di Montepulciano

I portavoce del meetup di Montepulciano, Mauro Bianchi e Michele Abram, intervengono sui vicenda dei rifiuti e la gestione di Ato Toscana Sud



MONTEPULCIANO — “Ora sembra che la colpa di questa storia dei rifiuti sia del MoVimento 5 Stelle. Grazie al nostro intervento, il mega governatore di un “altro partito del PD” ha minacciato di commissariare Ato Toscana Sud e di fare un’Ato unica per tutta la regione. Durante il consiglio comunale di Montepulciano quando, ancora una volta, l’amministrazione con il suo Sindaco, trincerandosi dietro questo progetto di area senese, ha perso l’ennesima occasione per redimersi agli occhi dei cittadini, ormai stanchi di pagare le tasse sui rifiuti più alte d’Italia” – dicono i portavoce pentastellati.

“Di nuovo Sindaco e maggioranza prima ci tacciano di essere discepoli impreparati e arroganti, poi ci danno ragione sul fatto che il sistema di gestione dei rifiuti è fallimentare e che loro sono sempre stati contrari. Infine, votano per la seconda volta con il loro no alle nostre mozioni sulla ripartizione delle quote di partecipazione in Ato sud e sull’annullamento della procedura di gara per l’assegnazione del servizio integrato dei rifiuti”.

Infine i portavoce concludono: “Un no "indeciso" ai limiti dell'imbarazzante. Talmente imbarazzante che il presidente del consiglio non riusciva a definire il voto della maggioranza. Abbiamo dovuto metterli duramente di fronte all'evidenza che non riuscivano neppure ad alzare le mani per dichiarare il voto contrario. Allora da discepoli impreparati e arroganti chiediamo: chi ha ratificato il contratto per l’affidamento della raccolta integrata dei rifiuti, le convenzioni con i gestori degli impianti e lo statuto di Ato? Chi ha ratificato le delibere riguardanti i bilanci e le rendicontazioni, le relazioni del Corti e l’affidamento di incarichi di responsabilità a terzi? Noi del MoVimento 5 Stelle o i 109 Sindaci per la maggior parte marchiati PD?”



Tag

Coronavirus, Conte: «La telefonata con Salvini? Mi ha detto che aveva cambiato numero»

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca