Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità lunedì 05 settembre 2016 ore 16:15

Al pronto soccorso di Nottola 1,5 milioni di euro

In arrivo oltre 74 milioni di finanziamenti statali, che serviranno per la realizzazione di nuove strutture e l'adeguamento di quelle esistenti



MONTEPULCIANO — L'assessore al diritto alla salute Stefania Saccardi ha spiegato che la destinazione di questi finanziamenti, illustrandone modalità e tempi, nel corso di una conferenza stampa che si è tenuta stamani nella Sala Pegaso di Palazzo Strozzi Sacrati.

La cifra, per l'esattezza 74.301.361 euro, faceva parte di un finanziamento statale complessivo di oltre 203 milioni attribuito alla Toscana in base al riparto del 2008. Ma con un Accordo stipulato l'8 marzo 2013, il finanziamento era stato ridotto da 203 a 129 milioni di euro. Ora la cifra mancante, cioè gli oltre 74 milioni, viene finalmente assegnata alla Toscana.

Di questi 74 milioni, ben 17 sono destinati alla Asl Sud Est ed andranno a finanziare vari interventi ad Arezzo e Siena (Grosseto aveva già usufruito di finanziamenti per 10 milioni di euro nella precedente assegnazione fatta nel 2013).

A Siena vanno oltre sette milioni di euro con il finanziamento del nuovo hospice che sarà realizzato nella città capoluogo (sono 5.528.751,58 Euro) e con l’adeguamento del pronto soccorso dell’ospedale di Nottola a Montepulciano (1.509.329,00 Euro).

Ad Arezzo, al San Donato è prevista la realizzazione del nuovo hospice, la ristrutturazione del centro trasfusionale e della dialisi con adeguamento dell’impianto di climatizzazione (2.640.000,00 €), nonché la ristrutturazione delle sale operatorie e del blocco parto (7.360.000,00€).

"Voglio prima di tutto ringraziare il governo per aver liberato queste risorse - dice l'assessore Saccardi - Questo ci consente di realizzare importanti lavori di adeguamento, o di costruire strutture ex novo, o ancora di acquistare tecnologie sanitarie, per dare ai cittadini toscani una sanità sempre migliore".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenuti sanitari del 118 e i vigili del fuoco. Attivato anche l'elicottero Pegaso ma per il giovane non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca