La letterina di Littizzetto a Tavares: «Hai fatto come Madonia, sei andato via da Ballando con Stellantis»
Attualità martedì 23 marzo 2021 ore 09:29
Centro di raccolta aperto di più
La struttura di via Forlì osserverà 12 ore aggiuntive di attività. Resta a disposizione dei cittadini anche quello di Valardegna
MONTEPULCIANO — E' stato potenziato l’orario di apertura del centro di raccolta di Montepulciano Stazione, in via Forlì.
La struttura è a disposizione dei cittadini tutti i giorni, dal lunedì al sabato, aumentando cioè di 12 ore a settimana l’orario di apertura.
Il centro di raccolta è aperto il lunedì, mercoledì e venerdì, dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18; il martedì, giovedì e sabato dalle 9 alle 13.
Si ricorda che rimane a disposizione anche il centro di raccolta di Valardegna che è aperto il lunedì, mercoledì e venerdì e sabato dalle 9 alle 13; il martedì e il giovedì dalle 15 alle 18.
L’estensione dell’orario di apertura al pubblico rappresenta un ulteriore segnale di attenzione e vicinanza alle esigenze del cittadino. In questo periodo, ad esempio, aumenteranno molto i conferimenti di sfalci e potature, e potenziare gli orari di apertura del centro consentirà di intercettare con più facilità anche questi rifiuti. È anche in questo modo che l’Amministrazione cerca di contrastare il fenomeno degli abbandoni che rappresenta un danno ambientale ed economico per tutti.
Nei due centri di raccolta di Montepulciano possono essere conferite diverse tipologie di rifiuto: ingombranti (come poltrone, divani e materassi, mobilia in genere), apparecchiature elettriche ed elettroniche (televisori, frigoriferi, videoregistratori e computer, lampade esaurite e neon), rifiuti metallici (come reti da letto, telai di bicicletta e scaffali), farmaci scaduti, pile e batterie, olio alimentare e minerale esausto, sfalci e potature, vernici, pneumatici.
Per maggiori informazioni sulle modalità di accesso e le tipologie di rifiuti conferibili ai centri di raccolta: www.seitoscana.it o numero verde 800127484.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI