Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO-3°5°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
martedì 07 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Il crollo degli edifici ore dopo il sisma in Turchia: i video ripresi con gli smartphone

Attualità venerdì 09 dicembre 2022 ore 15:40

Bus navetta gratuito per i turisti del Natale

Già con l'immacolata registrato il tutto esaurito. Torna quindi il servizio per non congestionare il traffico e creare disagi



MONTEPULCIANO — Si rinnova a Montepulciano il “tutto esaurito” per il ponte dell’Immacolata, periodo scelto dai turisti per visitare i mercatini e il castello Babbo Natale, e la città interviene sui servizi per i visitatori e sulle regole della viabilità per ridurre il traffico negli immediati dintorni del centro storico, favorire un uso più razionale dei parcheggi esistenti e rendere ancor più vivibili le zone riservate in esclusiva o parzialmente ai pedoni.

Così proprio la Zona a Traffico Limitato che caratterizza il centro cittadino e che, in questo periodo dell’anno, sarebbe stata riaperta ai veicoli a motore alle 17, fino a domenica 11 (e poi sabato 17 e domenica 18 dicembre), rimarrà interdetta fino alle 20.

Prosegue anche il servizio di bus navetta gratuito che proprio l’8 dicembre, per l’Immacolata, ha fatto registrare un boom di utenti. La “circolare”, di cui sono evidenti gli effetti positivi anche sul traffico, porta i visitatori dai parcheggi esterni, decisamente meno utilizzati di quelli più prossimi alle mura, fino a Porta delle Farine, agevole accesso al Centro Storico.

Il servizio, realizzato dal Comune in collaborazione con Autolinee Toscane, continuerà ad essere attivo nei giorni 10, 11, 17, 18 e 26 dicembre, con orario 10.00-14.00 e 15.00-19.00 e con passaggi ogni 30' circa.
L'itinerario è quello del Trasporto Pubblico Urbano, noto come Pollicino, con capolinea all'Autostazione (Piazzale Nenni); "strategiche" sono le fermate al piazzale della Vecchia Cantina e al piazzale ex-Auto Jolly (nonché a quello delle Grazie), dove i visitatori possono parcheggiare liberamente le proprie auto, senza addentrarsi verso il centro storico e sapendo di poter contare sullo stesso servizio di ritorno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente all'altezza di Cortona sulla Bettolle-Perugia. Coinvolta una sola vettura. Lesioni comunque lievi per la donna
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Toscani in TV

Cronaca

Attualità

Toscani in TV