Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO10°19°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Spettacoli martedì 12 aprile 2016 ore 15:17

Bollani al Poliziano con Valentina Cenni

A sancire il prestigio del cartellone arriva il volto più noto del jazz italiano, Stefano Bollani, con una rappresentazione di e con Valentina Cenni



MONTEPULCIANO — Stefano Bollani sarà al teatro Poliziano insieme a Valentina Cenni con il nuovo spettacolo ‘La regina Dada’, domenica 17 aprile, alle 21,15, ultimo atto di una stagione da record: i numeri di spettatori e incassi dimostrano la vitalità di un teatro che quest’anno ha ospitato personalità quali Marco Paolini, Claudio Santamaria, Stefano Massini, Alessandro Benvenuti , Ugo Dighero.

‘La regina Dada’ è una favola visionaria dove una giovane regina trova rifugio dal suo maestro di musica, un Bollani che ovviamente esegue anche i brani originali con il suo inseparabile pianoforte. La vicenda magica accompagna la sovrana fiabesca nel bosco delle avanguardie: il panorama sonoro creato da Francesco Giomi, i robot di Matteo Suzzi, la grazia e la fisicità di Valentina Cenni, evocano il contesto della selva. Pitture di luci e astratte invenzioni poetiche si inseriscono tra le partiture musicali, danno spazio a forme cangianti che si fanno coreografie di significati accompagnati dalle note.

"La regina e il pianista cercano un nuovo modo di comunicare - spiega Bollani - e lo fanno attraverso al musica. Vorrebbero fare a meno delle parole. È uno spettacolo in cui la drammaturgia si fonde con la musica per provare a esplorare i territori della creatività, sfuggendo al senso comune e alle rigide convenzioni umane, al di fuori della spirale del tempo”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nell'incidente 4 persone sono rimaste ferite. Chiuso per ore un tratto d'AutoSole per consentire lo svolgersi dei soccorsi sanitari e meccanici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità