Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:19 METEO:MONTEPULCIANO15°33°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 19 giugno 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Ardea, la madre del killer Pignani: «Come si può arrivare a tanta ferocia? Il gesto di mio figlio non può essere giustificato»

Attualità mercoledì 09 marzo 2016 ore 11:59

Artigianato in mostra

Strada del Vino Nobile di Montepulciano e dei Sapori della Valdichiana Senese sta preparando la 61esima Mostra Mercato dell’Artigianato ArteArti



MONTEPULCIANO — Dal 23 Marzo al 3 Aprile, in coincidenza con le festività pasquali, che costituiscono la ripresa della stagione turistica, la Fortezza di Montepulciano (SI) ospiterà le creazioni Made in Italy e Made in Tuscany di più di 45 artigiani. Tre piani di stand espositivi dove i visitatori potranno ammirare e acquistare oggetti unici, realizzati coniugando le abilità manuali con la creatività artistica.

“La lavorazione e la produzione di specialità tipiche rappresenta un settore di riconosciuto valore artigianale e si inserisce da molti anni all’interno di importanti mostre dell’artigianato come quelle di Firenze e Milano – commenta Doriano Bui, presidente della Strada del Vino Nobile di Montepulciano e dei Sapori della Valdichiana Senese, ente organizzatore della mostra – Tale integrazione consente alla Mostra dell’Artigianato ArteArti di Montepulciano di rappresentare un’ulteriore cassa di risonanza e promozione per la cultura gastronomica del territorio della Valdichiana Senese, alla quale auspichiamo per le prossime edizioni una partecipazione crescente da parte dei produttori locali.”

L’evento, co-organizzato con il Comune di Montepulciano, è patrocinato dalla Regione Toscana, dalla Provincia di Siena e dall’Unione dei Comuni della Valdichiana Senese, ed ha ricevuto il supporto della CNA di Montepulciano e di Artex (Centro per l’Artigianato Artistico e Tradizionale della Toscana).

A corollario della mostra saranno organizzati laboratori dimostrativi e attività creative e coinvolgenti in collaborazione con gli artigiani. Adulti e bambini potranno prendere parte alle attività o assistere alla realizzazione di piccoli oggetti in tempo reale.

L’ingresso è gratuito e gli orari di apertura sono tutti i giorni dalle 11.00 alle 19.00 e il giorno di Pasqua a partire dalle ore 15.00.

“La Mostra Mercato dell’Artigianto ArteArti – ricordano gli organizzatori della Strada del Vino Nobile di Montepulciano e dei Sapori della Valdichiana Senese - è molto più di una galleria di oggetti unici; è un momento d’incontro e di confronto, non solo tra artigiani e pubblico, ma anche tra generazioni e ambiti professionali diversi, da cui tutti possiamo ricavare qualche piccolo o grande insegnamento. L’artigianato è un patrimonio della nostra tradizione e tutti noi abbiamo il dovere di conoscerlo, valorizzarlo e preservarlo.”

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La nuova dislocazione dei banchi consentirà ai ristoranti di poter utilizzare gli spazi esterni. Obiettivo: il rilancio di tutte le attività
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità