Sport martedì 12 settembre 2017 ore 12:12
Arcieri del Parce, Contorni oro a Cortina

Gli Arcieri del Parce di Sant'Albino hanno vinto l'oro ai campionati italiani di tiro con l'arco, specialità campagna, a Cortina d'Ampezzo
MONTEPULCIANO — La competizione, che si è svolta a Cortina d'Ampezzo, ha visto la partecipazione di oltre 400 atleti provenienti da ogni parte d'Italia, compresi gli azzurri della rappresentativa Nazionale.
Gli Arcieri del Parce di Sant'Albino hanno preso parte alla competizione con Contorni Luca reduce dalla stagione agonistica costellata da ottimi risultati.
Luca, infatti, ha riportato ottimi risultati nelle varie gare di qualifica facendo registrare sempre ottimi punteggi e piazzandosi sempre tra i primi tre in classifica.
All'alba della partenza per Cortina, Contorni si è presentato in ottima forma fisica. Fin dall'inizio ha dimostrato la sua tecnica e la sua bravura balzando al vertice della classifica provvisoria insieme agli azzurri e mantenendo la progressione freccia dopo freccia, fino a concludere al primo posto con punti 326/432, davanti a Bellotti Daniele, degli Arcieri Fivizzano e Seimandi Giuseppe, del Gruppo Spotivo Fiamme Azzurre, entrambi a punti 324/432, conquistando così la medaglia d'oro e il titolo di Campione Italiano Senior Maschile, specialità Campagna.
Nella seconda fase della gara, valida per l'assegnazione dei Titoli Assoluti, Contorni si è dovuto fermare alla fase eliminatoria, piazzandosi al 6° posto.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI