Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO19°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità martedì 14 giugno 2016 ore 11:16

Andrea Rossi nuovo presidente Uncem

Oreste Giurlani lascia la presidenza, sarà vicepresidente della delegazione Anci toscana, a lui succede l'attuale vicepresidente vicario Andrea Rossi



MONTEPULCIANO — L'assemblea ha approvando le modifiche statutarie e accolto le dimissioni di Oreste Giurlani da presidente Uncem, il quale andrà a ricoprire la carica di vicepresidente Anci Toscana dietro nomina del presidente Anci Matteo Biffoni. A guidare l'Uncem sarà l'attuale vicepresidente vicario Andrea Rossi Sindaco di Montepulciano.

“Una partecipazione di Sindaci provenienti da tutta la Toscana oltre ogni aspettativa, che da pieno valore al grande lavoro svolto da Uncem in questi anni in quanto a progetti innovativi, supporto ai piccoli Comuni montani e rurali, e sviluppo di politiche per la montagna” - così Oreste Giurlani ha sancito l'integrazione con Anci sulla scia del modello nazionale.

Molta la partecipazione anche al dibattito, dove i Sindaci, sottolineando l'ottimo lavoro svolto da Uncem e dal suo Presidente in questi anni, hanno rimarcato l'esigenza che questo lavoro non vada disperso e che, anzi, diventi un elemento chiave di crescita alla luce dell'integrazione.

Si è aperta così in Toscana una nuova fase di lavoro per lo sviluppo di politiche per la montagna in un'ottica di innovazione e rafforzamento delle istanze delle realtà montane che potranno contare su ancora più forze per le strategie di sviluppo socio-economico delle comunità locali.

Giurlani ribadendo la necessità di questo percorso ha sottolineato la grande disponibilità dimostrata dallo stesso presidente di Anci nell'affrontare insieme il processo di integrazione. L'assemblea, infine, ha risposto alle continue provocazioni del capogruppo di Fratelli d'Italia approvando con una sola astensione il bilancio dell'associazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​Con Alfa, Achille Lauro e Clara al concerto di Cortona Comics. Ecco la «line up» dell’evento di giovedì 30 maggio, via alla prevendita dei biglietti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Cultura

Attualità