Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO19°36°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 27 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il rapper Salmo libera in mare l'aragosta ordinata al ristorante: «Mi ha guardato negli occhi e non sono riuscito a mangiarla»
Il rapper Salmo libera in mare l'aragosta ordinata al ristorante: «Mi ha guardato negli occhi e non sono riuscito a mangiarla»

Attualità giovedì 03 marzo 2016 ore 17:29

Fusione Uncem-Anci, Macchietti replica a Parrini

Marco Macchietti - segretario comunale Pd

Il segretario dell’unione comunale Pd, Macchietti, torna a parlare della fusione Uncem-Anci, dopo che Parrini (Pd) ha replicato a chi è contrario



CETONA — “Dalle repliche fornite dal Segretario regionale del PD Dario Parrini a coloro che, nei territori e nelle Amministrazioni comunali, si sono detti contrari ad un processo su larga scala di fusioni di comuni e all'accorpamento di Uncem con Anci, ne deduco che in questo caso la divisione non sarebbe tra riformisti e conservatori. Ammetto che mi sbagliavo” – dice Marco Macchietti.

“La divisione sarebbe tra coloro che, per il solo fatto di non essere d'accordo con il Segretario, condurrebbero battaglie di retroguardia, o nel caso di Uncem persino di iperetroguardia, e chi invece, per il fatto di essere d'accordo con lui, avrebbe piena legittimità a parlare al Paese di futuro.

Dico "d'accordo con il Segretario" e non "d'accordo con il PD" perché non mi risultano documenti approvati dal PD nazionale o regionale in cui si affermi che chi non crede nei presunti benefici derivanti dalle fusioni, o dall'accorpamento di Uncem dentro Anci, sia un retrogrado.

Mi risultano anzi pochissimi dibattiti e pochissima partecipazione popolare in merito, ammesso che non si vogliano considerare dibattiti e non si voglia definire partecipazione i convegni a tesi precostituite, con interventi programmati in cui tutti la pensano nello stesso modo. Cioè nel modo in cui la pensa Parrini.

Se poi un giorno tali documenti e prese di posizione degli organismi del partito ci saranno continuerò comunque a non capire e, al contrario di quanto affermava Maurizio Ferrini, anche a non adeguarmi. Come d'altronde continueranno a lasciarmi alquanto perplesso gli uomini politici che si autoproclamano all'avanguardia”- conclude Macchietti


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Per rallentare eventuali interventi i banditi si sono coperti le spalle cospargendo le strade di chiodi. Ripuliti i banconi da lvoro, poi la fuga
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità