Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO13°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità mercoledì 22 marzo 2017 ore 19:07

Alla Famiglia Contucci il premio Città del Vino

La cerimonia di consegna si è svolta a Roma nella sala della Protomoteca in Campidoglio e l’amministrazione comunale poliziana non è voluta mancare



MONTEPULCIANO — La Famiglia Contucci, unica in Toscana, titolare dell'azienda produttrice di Vino Nobile di Montepulciano, ha ricevuto il riconoscimento speciale assegnato dall'Associazione Città del Vino in occasione del suo trentennale. Le Famiglie, 17 in totale, sono state premiate in quanto rappresentanti del valore della continuità, per la capacità di saper tramandare l'attività vitivinicola a presidio dei territori ed a salvaguardia di saperi e tradizioni, oltre che in quanto espressione di qualità produttiva.

Il premio speciale Città del Vino 2017 è stato assegnato a personaggi che, a vario titolo, hanno collaborato a scrivere la storia dell'associazione, andando oltre il puro rapporto istituzionale.

Alla cerimonia di consegna che si è svolta in Campidoglio era presente l'Assessore Francesca Profili a fianco di Alamanno Contucci, insieme a loro anche il presidente dell'ANCI, De Caro. 

Per la Famiglia Contucci, da oltre 1000 anni presente a Montepulciano, testimone di forte attaccamento al territorio ma anche di impegno a servizio della comunità, è un riconoscimento di prestigio ampiamente meritato, giorno dopo giorno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenuti sanitari del 118 e i vigili del fuoco. Attivato anche l'elicottero Pegaso ma per il giovane non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca