Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO11°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Cronaca sabato 04 giugno 2016 ore 11:05

Una piccola auto per un grande carico

6000 pacchetti di sigarette Marlboro, per un fatturato di 40mila euro, sono stati intercettati dalla polizia in A1 all’altezza di Monte San Savino



MONTE SAN SAVINO — Piano saltati per un ucraino di 22 anni che a bordo di una Panda con targa polacca che stava percorrendo la A1 in direzione sud diretto verso Napoli.

Napoli infatti era la meta da raggiungere per piazzare il carico che trasportava e alimentare così il mercato nero delle sigarette: 6000 pacchetti che avrebbero fruttato oltre 40mila euro.

Il giovane, nella cui auto era esposto il contrassegno per invalidi, ha superato una pattuglia di polizia che procedeva lentamente. Tattica questa usata dai poliziotti per controllare automobilisti e auto. L’equipaggio, a velocità ridotta, costringe le altre macchine al sorpasso, in questo modo i poliziotti sono in grado di vedere in faccia automobilisti e passeggeri, gettando un occhio anche nell’abitacolo.

E così è stato per l’ucraino che vistosi scoperto ha cercato di fare finta di niente, ma dopo 4 chilometri di fuga, il ragazzo si è dovuto fermare. L’abitacolo era pieno di sigarette che aveva perfino smontato il sedile del passeggero. 

I poliziotti lo hanno arrestato e condannato a due anni di reclusione e 350mila euro di multa. Il giudice gli ha imposto il divieto di dimora nella provincia di Arezzo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno