Cronaca venerdì 28 luglio 2017 ore 15:00
Paura per un turista francese scomparso
Le ricerche erano iniziate due giorni fa dopo che la famiglia aveva dato l'allarme. Poi un messaggio su Facebook. L'uomo ha 61 anni
CIVITELLA VALDICHIANA — I vigili del fuoco di Arezzo, con il supporto del personale di Firenze e di Livorno, sono alla ricerca di un turista francese di 61 anni disperso in Valdichiana, in vacanza con la famiglia in una casa vacanze in località Ciggiano.
L'uomo, con problemi al cuore, è disperso dal 26 luglio, il giorno in cui è uscito di casa e non vi ha fatto più ritorno. A tarda sera, quando la famiglia non lo ha visto rientrare, ha dato l'allarme e sono scattate le ricerche.
Sul posto sono intervenute anche le unità cinofile e un elicottero dal reparto volo dei Vigili di Arezzo. Fino a questa mattina quando l'uomo si è messo in contatto con la famiglia tramite un messaggio su Facebook.
La famiglia infatti, oltre ad avvisare i vigili del fuoco, aveva postato sui social un messaggio e da cui è iniziata la battaglia mediatica, fino alla bella notizia di questa mattina quando l'uomo ha rassicurato i familiari con un messaggio e poche parole: 'Sto bene'.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI