Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO10°19°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità giovedì 09 marzo 2017 ore 14:01

Rotaract sostiene i ragazzi dei Licei Poliziani

Grazie al sostegno dei giovani del Rotary Club, due ragazzi delle classi V potranno partecipare alle olimpiadi di lingue classiche



MONTEPULCIANO — Da sempre impegnato nei settori sociali e culturali, i giovani del Rotary Club locale di Chianciano Terme, Chiusi e Montepulciano hanno deciso di sostenere le attività dei Licei Poliziani con un’iniziativa di filantropia a favore di due ragazzi che si sono contraddistinti per i loro eccellenti risultati, finanziando la loro partecipazione alle olimpiadi di lingue classiche.

Due ragazzi dei Licei Poliziani sono stati infatti selezionati per partecipare allo “Agon Sophokleios”, la competizione di traduzione e commento di un brano tratto da una delle tragedie greche di Sofocle. La competizione si terrà a Termoli, nel Molise, città natale di Gennaro Perrotta, uno dei più insigni grecisti della storia. Si svolgerà dal 22 al 26 marzo e vedrà sfidarsi oltre duecento alunni, provenienti dai migliori licei d’Italia e d’Europa. Per i Licei Poliziani parteciperanno Martina Baldelli e Filippo D’Agostinis, entrambi della classe V A del Liceo Classico.

Il presidente del Rotaract, Diego Canapini, assieme a tutti i consiglieri del club, hanno deciso di promuovere l’iniziativa dei Licei Poliziani con una concreta opera di solidarietà: hanno infatti finanziato il soggiorno dei due allievi poliziani a Termoli, permettendo loro di partecipare anche a percorsi culturali e convegni di studi sulla letteratura greca per arricchire le rispettive competenze. 

Il finanziamento, concesso dai giovani per i giovani (i consiglieri del Rotaract sono infatti studenti universitari), dimostra un forte segnale di presenza e di interesse verso i ragazzi del territorio, nell’ottica di una crescita positiva e gratificante, per offrire una preziosa esperienza di vita e cultura.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​Con Alfa, Achille Lauro e Clara al concerto di Cortona Comics. Ecco la «line up» dell’evento di giovedì 30 maggio, via alla prevendita dei biglietti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Attualità

Attualità