Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO8°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
lunedì 09 dicembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il bacio (fake) tra Meloni e Musk: sui social il video realizzato con l'intelligenza artificiale
Il bacio (fake) tra Meloni e Musk: sui social il video realizzato con l'intelligenza artificiale

Attualità lunedì 12 giugno 2017 ore 10:58

Elezioni, vittoria non scontata per Scarpellini

Il nuovo consiglio comunale savinese sarà composto da 12 rappresentanti: 8 della lista di centrosinistra, 2 di Orizzonti Comuni e 2 di Rinascimonte



MONTE SAN SAVINO — La lunga notte di Monte San Sanvino si è conclusa con la rielezione a sindaco di Margherita Scarpellini che ha ottenuto il 37,52%. Un risultato non scontato alla vigilia delle elezioni che la lista Per Monte San Savino ha ottenuto grazie alla decisa spinta delle frazioni di Alberoro e Montagnano, il paese di Margherita Scarpellini, che si sono rivelate decisive, insieme a Monte San Savino centro.

Dietro Scarpellini, ma solo per 4 punti percentuali con 33,63% si è fermato l’ex vicesindaco Gianni Bennati con la lista civica 52048 Orizzonti Comuni, seguito da Marcella Luzzi e la lista civica di centrodestra Rinascimonte che ha chiuso con il 28,84%. Il centrodestra ha avuto un picco nella sezione 4 del capoluogo (33,1%), mentre il record negativo arriva dalla prima sezione di Alberoro, la numero 6, dove ha ottenuto il 18,85%. 

La lista Orizzonti Comuni di Bennati era l’avversaria più temuta dal centrosinistra e infatti si è dimostrato molto forte nel capoluogo, dove ha vinto in 3 sezioni su 5, ma nelle frazioni, però, è stato costantemente al di sotto del 30%.

La sindaca appena rieletta, in lacrime ed emozionata, ha voluto ringraziare tutti ed ha detto che il voto che le è stato dato è voto soprattutto alla sua amministrazione. Scarpellini si è detta felice perché la comunità ha voluto che per altri 5 anni continui a lavorare insieme e quindi si è detta pronta a portare a ternime i progetti iniziati e a finirne dei nuovi per il bene di tutta la comunità savinese.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Arezzo e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità