Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO11°21°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
mercoledì 17 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità lunedì 12 giugno 2017 ore 10:58

Elezioni, vittoria non scontata per Scarpellini

Il nuovo consiglio comunale savinese sarà composto da 12 rappresentanti: 8 della lista di centrosinistra, 2 di Orizzonti Comuni e 2 di Rinascimonte



MONTE SAN SAVINO — La lunga notte di Monte San Sanvino si è conclusa con la rielezione a sindaco di Margherita Scarpellini che ha ottenuto il 37,52%. Un risultato non scontato alla vigilia delle elezioni che la lista Per Monte San Savino ha ottenuto grazie alla decisa spinta delle frazioni di Alberoro e Montagnano, il paese di Margherita Scarpellini, che si sono rivelate decisive, insieme a Monte San Savino centro.

Dietro Scarpellini, ma solo per 4 punti percentuali con 33,63% si è fermato l’ex vicesindaco Gianni Bennati con la lista civica 52048 Orizzonti Comuni, seguito da Marcella Luzzi e la lista civica di centrodestra Rinascimonte che ha chiuso con il 28,84%. Il centrodestra ha avuto un picco nella sezione 4 del capoluogo (33,1%), mentre il record negativo arriva dalla prima sezione di Alberoro, la numero 6, dove ha ottenuto il 18,85%. 

La lista Orizzonti Comuni di Bennati era l’avversaria più temuta dal centrosinistra e infatti si è dimostrato molto forte nel capoluogo, dove ha vinto in 3 sezioni su 5, ma nelle frazioni, però, è stato costantemente al di sotto del 30%.

La sindaca appena rieletta, in lacrime ed emozionata, ha voluto ringraziare tutti ed ha detto che il voto che le è stato dato è voto soprattutto alla sua amministrazione. Scarpellini si è detta felice perché la comunità ha voluto che per altri 5 anni continui a lavorare insieme e quindi si è detta pronta a portare a ternime i progetti iniziati e a finirne dei nuovi per il bene di tutta la comunità savinese.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno