Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:MONTEPULCIANO16°30°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 11 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Quando Calenda diceva: «Non farò politica con Renzi, l'ho detto 6 mila volte. Mi fa orrore»

Attualità mercoledì 01 giugno 2022 ore 15:50

L'impresa aretina che cresce nella moda di lusso

Accordo tra il colosso savinese Italcatene (14 milioni di fatturato nel 2021) e il gruppo vicentino Amf per conquistare ancora di più il mercato



MONTE SAN SAVINO — Amf ha perfezionato l'operazione di acquisizione del Gruppo Italcatene (Italcatene SpA e Italfinish Srl) dalla famiglia Tozzi, che reinvestirà nel gruppo e continuerà a svolgere il proprio ruolo di gestione in coordinamento con il management team del gruppo Amf, impresa vicentina che produce accessori per le più importanti case di moda.

Il Gruppo Italcatene, con sede a Monte San Savino e fondato dalla famiglia Tozzi nel 1987 è uno fra i principali specialisti nella produzione di catene per il settore della moda e del lusso.

L'operazione colloca il nuovo gruppo in una posizione eccezionale, configurandosi come primo operatore in grado di arricchire la catena metallica tramite l'ampissima gamma di tecniche, forme e materiali che contraddistinguono Amf come il player più flessibile del mercato.

L'acquisizione di Italcatene (circa 14 milioni di euro di fatturato nel 2021) da parte del Gruppo Amf, che ha chiuso il 2021 con un fatturato pari a circa 70 milioni, consentirà infatti lo sviluppo di importanti sinergie produttive e commerciali, aprendo un nuovo periodo di crescita.

Mauro Tozzi, amministratore delegato del Gruppo Italcatene, ha dichiarato: "oggi per noi, famiglia Tozzi, è un grande giorno. Aver scelto il Gruppo con cui proseguire il nostro percorso è stata una scelta calibrata, quanto spontanea. Le sinergie nascono dalle sintonie tra le persone e con questo presupposto iniziamo con entusiasmo il nostro percorso con il team Amf".

Carmen Toffanello, Ceo del gruppo Amf ha aggiunto: "con autentico entusiasmo accogliamo la famiglia Tozzi e l'intera squadra di Italcatene all'interno del nostro gruppo. Nel contesto di spinto consolidamento del nostro settore, è vitale sapere immaginare il futuro della nostra manifattura e il proseguimento della nostra storia".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si chiamava Paolo Gerli. L'incidente sulla Sp 31. Nell'impatto il centauro è finito nella scarpata, recuperato dai vigili del fuoco nella macchia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca