Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO12°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità venerdì 19 marzo 2021 ore 11:06

Lutto, la Sansovino piange Carlo Dini

Dolore degli aranciobleu per la prematura scomparsa dell'ex calciatore, con la formazione del Monte per quattro stagioni negli anni '70



MONTE SAN SAVINO — Profonda commozione nell'ambiente calcistico savinese e dell'intera provincia aretina per la prematura scomparsa di Carlo Dini, calciatore della Sansovino per ben quattro stagioni, dal 1972-73 fino al 1975-76.

Arrivato alla Sansovino nell'estate del 1972 con alla guida tecnica di Franco Galantini gli aranciobleu concludono il Campionato di Seconda Categoria al quarto posto in calssifica generale. Piazza d'onore nella stagione 1973-74 dietro al Reggello, ma memorabile la vittoria nella IX.a edizione del torneo in notturna di Bettolle (la CL di quegli anni!). Ancora piazza d'onore nella stagione 1974-75 dietro al Foiano.

La permanenza di Dini nel club Sansovino si conclude con la promozione in Prima Categoria nell'indimenticabile campionato del 1975-6 con alla guida della squadra Giovan Battista Benvenuto. La stagione successiva Dini, indimenticato capitano della Sansovino, viene ceduto insieme a Lusini al Levane.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno