Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:28 METEO:MONTEPULCIANO18°37°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
domenica 03 luglio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Marmolada, si stacca un seracco di ghiacciaio a Punta Rocca: il video del crollo

Attualità martedì 09 novembre 2021 ore 13:56

James May da Top Gear al Gioco del pallone grosso

Il noto conduttore televisivo birtannico sabato 13 novembre al Monte per raccontare questa tradizione ai suoi telespettatori



MONTE SAN SAVINO — James May, famoso conduttore di Top Gear ed altre trasmissioni, sarà a Monte San Savino sabato 13 novembre per raccontare ai suoi telespettatori la storia del 'Gioco del pallone grosso col bracciale' per “Our Man in Italy”, format prodotto dalla Plum Pictures Productions UH per Amazon Prime UK.

Il noto conduttore britannico di The Grand Tour e Oh Cook! è nel nostro Bel Paese alla scoperta di tutte le sue peculiarità e tra queste rientra l'antico 'Gioco del pallone grosso col bracciale', attività ludico-sportiva che rese celebre in passato la città del Sansovino.

Quello di James May è un vero e proprio “Grand Tour”, come quelli che andavano di moda tra i giovani nobili e alto borghesi inglesi e tedeschi dell’Ottocento, quando girovagavano per l’Italia. Goethe ci ha persino scritto un libro, 'Viaggio in Italia'.

James May da buon inglese ritiene l‘Italia uno dei suoi posti preferiti di tutto il mondo e manifesta sempre il suo amore per la Panda, l'Italian Style, la cultura e la Nutella.

A Monte San Savino James May incontrerà Leone Cungi, scrittore e storico che ha fatto riscoprire alla comunità locale questo antico gioco, e la 'Compagnia del Pallone Grosso', che nei suoi tradizonali costumi darà testimonianza di questa antica attività sportiva documentata fin dal 1565 nella città del Sansovino.

di Claudio Zeni


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto nella notte. Una volta sul posto i soccorritori non hanno potuto far altro che constatare il decesso del giovane
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca