Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO11°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità martedì 09 novembre 2021 ore 09:34

Estra porta il metano anche a Bugiana

Oltre 2 chilometri di condotte e 80 utenze servite. Investimento che sfiora i 400mila euro. Lavori a impatto zero e riduzione delle emissioni di Co2



MONTE SAN SAVINO — Anche alla frazione di Bugiana, a Monte San Savino, arriva la rete del metano. Appena conclusi i avori da parte di Centria, società del gruppo Estra. 

Un investimento di 390mila euro per  i 2 chilometri e 100 metri di condotte posate che garantiranno, per il momento, il servizio a 80 utenze. 

“I lavori, proprio in considerazione della particolarità del territorio – sottolinea Francesco Macrì, presidente di Estra – non hanno avuto impatto sulla qualità paesaggistica perché sono state eseguiti con opere interrate. L’estensione del servizio di distribuzione gas metano consente poi la sostituzione di altri sistemi combustibili per usi di cottura, riscaldamento e civili, contribuendo ad una riduzione dell’impatto in termini di emissioni di CO2 generata dalla combustione e dal trasporto per approvvigionamento”.

“Il completamento di questo intervento è un risultato importante, ulteriore passo in avanti a tutela dell'interesse dei residenti nella zona di Bugiana, realizzato nel pieno rispetto delle caratteristiche e peculiarità del territorio – commenta il sindaco del Comune di Monte San Savino, Margherita Scarpellini – per questo voglio ringraziare, a nome della collettività savinese, Estra e Centria per il rapporto di proficua collaborazione instaurato e per l'attenzione dimostrata nei nostri confronti”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno