Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità domenica 27 dicembre 2015 ore 15:55

Installate le telecamere di videosorveglianza

Città più controllata con le telecamere di videosorveglianza poste in vari punti della città al fine di aumentare la sicurezza per la attività



MONTE SAN SAVINO — Le telecamere hanno lo scopo di aumentare la sicurezza a supporto delle attività delle forze dell’ordine, per innalzare i livelli di sorveglianza e rintracciare più agevolmente i responsabili di atti criminosi o vandalici.

Le prime due sono state installate a Porta Fiorentina e Porta Romana, mentre altre telecamere saranno installate nella zona industriale di Monte San Savino.

“La videosorveglianza nel nostro territorio era uno degli impegni che l’amministrazione comunale si era assunto - esordisce Gianluca Gentile, Vice Sindaco del comune di Monte San Savino - l’installazione delle telecamere fa parte del secondo step da noi progettato dopo la copertura di parte del territorio della rete wi fi, necessaria per completare il progetto stesso di videosorveglianza. Una priorità per la nostra amministrazione per dare esecuzione agli impegni assunti con la cittadinanza, incrementando il controllo delle aree urbane con aumento degli standard complessivi di sicurezza sul territorio”.

Il progetto prevede l’installazione di telecamere di videosorveglianza nella zona industriale della città con la compartecipazione dei privati: “Questo modello potrà poi essere replicato nelle altre zone produttive - conclude Gentile - le telecamere hanno quindi l’obiettivo di dotare le forze dell’ordine di mezzi che più facilmente possono aiutare a rintracciare i responsabili di azioni che vanno a danno dei cittadini e della comunità locale. A tal proposito è stato fissato un incontro con le imprese della zona industriale per il giorno 11 Gennaio presso la sala del consiglio comunale per illustrare nel dettaglio il progetto di videosorveglianza”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno