Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:MONTEPULCIANO19°35°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
martedì 05 luglio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Marmolada, la sorella di una dispersa: «Se è vero che c'era stato un avviso, perché non li hanno fermati?»

Attualità mercoledì 03 febbraio 2016 ore 15:24

È della Valdichiana l'olio del Giubileo

Il Pontificio Consiglio ha affidato all'oleificio savinese Morettini il compito di realizzare in esclusiva l'olio ufficiale del Giubileo



MONTE SAN SAVINO — Il dicastero vaticano, guidato da monsignor Rino Fisichella, ha valutato attentamente la storia, la produzione, l'eticità e i progetti di tante realtà attive nel settore, ma alla fine la scelta è ricaduta sull'azienda di Monte San Savino che ha così ottenuto la prestigiosa opportunità di apporre il logo giubilare sul proprio olio e di essere inserita tra i principali partner dell'evento religioso indetto da Papa Francesco.

L'Oleificio Morettini è nato nel 1950 ed ha avanzato la proposta più affine allo spirito giubilare ed è stato premiato per l'intuizione di abbinare un extravergine italiano di altissima qualità ad un bottiglia fortemente simbolica che ben si adatta all'idea del pellegrinaggio verso Roma.

L'olio "Del Giubileo", infatti, sarà prodotto e commercializzato in un'innovativa lattina, sicura e facile da trasportare e da utilizzare per i credenti e per i turisti che, dopo l'utilizzo, possono conservarla come un vero e proprio gadget giubilare. La lattina dell'olio "Del Giubileo", ottenuto da una selezione delle migliori olive italiane estratte a freddo, sarà arricchita da un logo che rappresenta un olivo stilizzato che assume la forma di crocifisso. Essendo un prodotto giubilare, la lattina dell'Oleificio Morettini sarà utilizzata per bagnare tutti i pasti serviti all'interno della Città del Vaticano e nei principali ristoranti della capitale, ma si troverà anche in vendita nei rivenditori ufficiali di articoli religiosi e negli enti turistici.

«Siamo orgogliosi di poter affiancare il nome della nostra azienda a quello del Giubileo della Misericordia - dice Morettini - perché questo rappresenta un nuovo certificato d'eccellenza per la nostra produzione e, allo stesso tempo, ci fornisce l'ulteriore responsabilità di contribuire a far vivere nel mondo questo grande evento giubilare attraverso il nostro olio extravergine d'oliva».


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo di una vettura coinvolta ci sarebbe stato anche un bambino. Il sinistro al chilometro 408. Feriti soccorsi dal 118
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità