Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO19°34°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 20 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L'abbraccio tra Schwazer e i suoi figli dopo la gara è commovente
L'abbraccio tra Schwazer e i suoi figli dopo la gara è commovente

Attualità domenica 06 giugno 2021 ore 15:32

Cura dell'ambiente, inaugurata la sede Anuu

Gli obiettivi dell'associazione sono la gestione ambientale attiva e la vigilanza ecologica



MONTE SAN SAVINO — A Monte San Savino, in via Santa Barbara 279, è stata inaugurata la sede comunale dell'ANUU (Associazione dei Migratoristi Italiani per la conservazione dell'ambiente naturale).

Alla cerimonia inaugurale erano presenti il presidente provinciale dell'ANUU Arezzo Giorgio Paffetti, il delegato regionale ANUU Terfiro Innocenti, il presidente della locale sezione savinese Fabrizio Lombardi, l'assessore all'Ambiente del Comune di Monte San Savino Alessio Maina, unitamente ad una ventina di soci dell'ANUU.

"L’ANUU è stata costituita il 28 marzo 1958 a Bergamo per lo studio, la tutela e la conservazione delle cacce tradizionali italiane agli uccelli migratori – ha ricordato Giorgio Paffetti – Lo scopo fondamentale dell’associazione era, ed è tutt’oggi, quello di garantire una gestione corretta e scientifica dell’attività venatoria, nel rispetto delle tradizioni cinegetiche del nostro Paese e attraverso un prelievo razionale delle risorse faunistiche, da realizzarsi tramite censimenti, rigorosi piani di utilizzo sostenibile ed accurata gestione del territorio".

"Una trentina sono al momento i cacciatori iscritti alla neonata sezione savinese – ha sottolineato Fabrizio Lombardi – L'azione dell'ANUU e della nostra sezione, in sintonia con le istituzioni territoriali, si sviluppa principalmente nella gestione ambientale attiva, la vigilanza ecologica, rivolta non solo alla fauna selvatica, ma anche all'ambiente e alle acque, i rapporti costanti sul territorio con il mondo agricolo e con tutti i suoi operatori...".

L'ANUU sezione di Monte San Savino va ad arricchire l'ampio cartello dell'associazionismo savinese.

Claudio Zeni


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno