Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO12°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Cultura venerdì 05 marzo 2021 ore 07:30

8 marzo, debutta Don Chisciotte al femminile

Live streaming dal Teatro Verdi di Monte San Savino e dal Teatro Rosini di Lucignano lo spettacolo sarà visibile sulla piattaforma ilsonar.it



MONTE SAN SAVINO — Debutterà lunedì 8 marzo, in doppia replica alle 18,30 e 21,30, trasmesso live streaming dal Teatro Verdi di Monte San Savino (replica 9 marzo, ore 21,30, live streaming dal Teatro Rosini di Lucignano), e visibile al pubblico sulla piattaforma ilsonar.it, IN ARTE SON CHISCIOTTƏ, inedita versione femminile, liberamente ispirata a Don Chisciotte della Mancia, di Miguel de Cervantes.

L’allestimento del Chisciotte è un “teatro da tavolo”, composto dall’intreccio di linguaggi narrativi diversi - giochi di ombre, pop up, oggetti animati dalle attrici e dalla scenografa che li ha costruiti, musica dal vivo - che permetterà al pubblico di ogni età di immergersi dentro i sogni e le visioni del Cavaliere dalla trista figura. Due video-operatori e un regista video porteranno il pubblico dentro e fuori dal gioco, raccontando in diretta l’immaginario e svelandone subito dopo il segreto, dando la possibilità di cambiare continuamente il punto di vista.

A precedere il debutto sono stati programmati, in collaborazione con Fondazione Toscana Spettacolo onlus, alcuni appuntamenti di “avvicinamento” con esperti dell’Universo Donchisciottesco – Erri De Luca, Peppe Servillo, Mimmo Palladino, Aldo Lissignoli, Antonio Moresco, che hanno affrontato l’opera sotto diversi punti di vista: storico, artistico, letterario, filosofico, in una sorta di residenza creativa aperta, in cui pubblico e artisti hanno potuto condividere il processo produttivo e di studio sull’allestimento di una delle opere letterarie più importanti e più rappresentate in tutte le forme di linguaggio espressivo.

Prevendite www.ilsonar.itInfo tel. 057527961 - 3388431111
biglietteria@officinedellacultura.orgwww.officinedellacultura.org


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenuti sanitari del 118 e i vigili del fuoco. Attivato anche l'elicottero Pegaso ma per il giovane non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca