Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:45 METEO:MONTEPULCIANO13°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
mercoledì 21 aprile 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, le notti violente all'Arco della Pace

Cultura venerdì 05 marzo 2021 ore 07:30

8 marzo, debutta Don Chisciotte al femminile

Live streaming dal Teatro Verdi di Monte San Savino e dal Teatro Rosini di Lucignano lo spettacolo sarà visibile sulla piattaforma ilsonar.it



MONTE SAN SAVINO — Debutterà lunedì 8 marzo, in doppia replica alle 18,30 e 21,30, trasmesso live streaming dal Teatro Verdi di Monte San Savino (replica 9 marzo, ore 21,30, live streaming dal Teatro Rosini di Lucignano), e visibile al pubblico sulla piattaforma ilsonar.it, IN ARTE SON CHISCIOTTƏ, inedita versione femminile, liberamente ispirata a Don Chisciotte della Mancia, di Miguel de Cervantes.

L’allestimento del Chisciotte è un “teatro da tavolo”, composto dall’intreccio di linguaggi narrativi diversi - giochi di ombre, pop up, oggetti animati dalle attrici e dalla scenografa che li ha costruiti, musica dal vivo - che permetterà al pubblico di ogni età di immergersi dentro i sogni e le visioni del Cavaliere dalla trista figura. Due video-operatori e un regista video porteranno il pubblico dentro e fuori dal gioco, raccontando in diretta l’immaginario e svelandone subito dopo il segreto, dando la possibilità di cambiare continuamente il punto di vista.

A precedere il debutto sono stati programmati, in collaborazione con Fondazione Toscana Spettacolo onlus, alcuni appuntamenti di “avvicinamento” con esperti dell’Universo Donchisciottesco – Erri De Luca, Peppe Servillo, Mimmo Palladino, Aldo Lissignoli, Antonio Moresco, che hanno affrontato l’opera sotto diversi punti di vista: storico, artistico, letterario, filosofico, in una sorta di residenza creativa aperta, in cui pubblico e artisti hanno potuto condividere il processo produttivo e di studio sull’allestimento di una delle opere letterarie più importanti e più rappresentate in tutte le forme di linguaggio espressivo.

Prevendite www.ilsonar.itInfo tel. 057527961 - 3388431111
biglietteria@officinedellacultura.orgwww.officinedellacultura.org

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Da domani e per tutta la settimana, il "Peter Pan" resterà chiuso a scopo precauzionale. Il sindaco ha firmato l'ordinanza
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità