Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO15°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca mercoledì 29 marzo 2017 ore 09:40

Simula rapina per non pagare l'affitto di casa

Giovane donna simula una rapina presso la propria abitazione per poter giustificare al convivente l'assenza di denaro necessario per pagare l'affitto



MONTALCINO — Da un primo racconto della giovane donna è emerso che questa, appena rientrata in casa dopo essere andata a prelevare da un bancomat, sarebbe stata tramortita da degli sconosciuti e una volta risvegliata avrebbe scoperto di essere stata derubata del portafogli contenente il denaro prelevato.

Le verifiche fatte dai militari di Montalcino, però, hanno fatto emergere che in realtà nessuno sconosciuto era transiato in prossimità dell'abitazione dove abitava la donna con il convivente. Inoltre presso il bancomat, dove sarebbe avvenuto il prelievo, quella mattina non era stato effettuato nessun prelievo.

Ulteriori verifiche, fatte presso l'ospedale, hanno dimostrato che la donna non aveva subito nessuna lesione dovuta ad una botta al cranio.

Di fronte a questi elementi, la giovane ha cambiato versione dicendo che il denaro non era stato prelevato dal bancomat ma le sarebbe stato prestato da una sua amica, ma che anche qui l'amica ha negato tutto. 

Infine, da un sopralluogo nell'abitazione, dove sarebbe avvenuta l'aggressione, i carabinieri hanno costatato che la casa non era mai stata messa a soqquadro dai fantomatici ladri, in quanto gli oggetti in oro non erano stati portati via ma lasciati all'interno del portagioie.

A questo punto la donna, messa alle strette, avrebbe spiegato che ha agito così per giustificare al convivente l'assenza del denaro necessario per pagare la quota del canone di locazione di marzo per l'appartamento dove convivevano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Attualità

Attualità