Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO13°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità giovedì 02 settembre 2021 ore 12:28

Sicurezza, nuove postazioni di videosorveglianza

Prosegue il progetto affidato al Consorzio Terrecablate avviato nel 2019. Saranno attive del primo ottobre nelle località del territorio comunale



MONTALCINO — A partire dal primo ottobre saranno attivate sul territorio comunale ulteriori postazioni di videosorveglianza, con particolare riferimento ad alcune località. Un progetto affidato al Consorzio Terrecablate e avviato nel 2019, nell’ambito delle azioni di prevenzione e repressione di atti delittuosi, attività illecite ed episodi di microcriminalità; oltre che per assicurare una maggiore sicurezza ai cittadini nell'ambito del più ampio concetto di "sicurezza urbana"; e infine per la protezione e l'incolumità degli individui, la sicurezza urbana, l'ordine e la sicurezza pubblica, la prevenzione di atti di vandalismo o danneggiamento ad immobili ed in particolare al patrimonio comunale.

Le nuove postazioni saranno attive a Torrenieri in SP 14 presso la Centrale Enel, in via Romana intersezione Strada Comunale Le Crete, all’intersezione tra via Romana, via San Giovanni e Traversa dei Monti (Chiesa) e lungo la SP 137 al Cimitero. A Castelnuovo dell’Abate, le nuove telecamere saranno posizionate all’incrocio di via Bassomondo, mentre a San Giovanni d'Asso lungo la SP14 intersezione via della Stazione e SP60A, nella SP 60° al Cimitero. Infine, a Montisi all’intersezione tra SP 14 e via della Libertà, all’intersezione tra la SP14 e SP38 per Trequanda e all’intersezione tra la SP14 e la SP 71 Castelmuzio. Le immagini saranno visionate da una stazione di controllo e monitoraggio collocata presso la Polizia Municipale del Comune di Montalcino ed altri organi di PS.

Nei prossimi mesi, non appena terminato il cablaggio di altre località, si provvederà a realizzare l'ultimo stralcio del progetto con nuove telecamere a Sant’Angelo in Colle e Scalo, oltreché in località Castiglion del Bosco.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenuti sanitari del 118 e i vigili del fuoco. Attivato anche l'elicottero Pegaso ma per il giovane non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca