Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità martedì 31 agosto 2021 ore 10:36

Mega-festa per Bacosi, argento a Tokyo nello Skeet

L'atleta ha conquistato due medaglie in altrettante Olimpiadi. Ad attenderla anche il presidente della Federazione Italiana Tiro a Volo



CETONA — Tuytto pronto per la grande festa. Questa sera alle 21,30 a Cetona ci sarà l'omaggio a Diana Bacosi, l'atelta che ha sfiorato per un soffio l’Oro aggiudicandosi l’argento nel tiro a volo “Skeet” ai Giochi Olimpici di Tokio 2020, compiendo un’impresa storica con due medaglie in due olimpiadi consecutive.

In molti ad attendere Diana e tra loro anche il presidente della Federazione Italiana Tiro a Volo (FITAV) e Consigliere Nazionale del CONI dal 1993, Luciano Rossi, il cui impegno istituzionale è riconosciuto a livello internazionale. A lui si deve il ruolo determinante per l’ingresso del Tiro a Volo tra le discipline paralimpiche, per l’inclusione dell’attività femminile sia sportiva che dirigenziale nel mondo del Tiro, ma anche il ruolo determinante per la promozione della disciplina sportiva nelle scuole e nel CUSI (Centro Universitario Sportivo Italiano) e per l’introduzione del Tiro a Volo nel CISM (International Military Sport Council). Luciano Rossi è impegnato anche nella lotta al doping per la salvaguardia e la protezione della salute degli atleti, per la sostenibilità e tutela ambientale con particolare attenzione alla pratica del Tiro.

Intanto Diana Bacosi sul suo profilo Facebook ha pubblicato la foto con il grande pannello che la ritrae vincitrice a Tokio, affisso sulla facciata di uno dei palazzi centrali di Piazza Garibaldi a Cetona, commentando: “Vi aspetto per festeggiare tutti insime!!!!

Ad attendere Diana Bacosi, che a Tokyo, per un solo tiro di differenza nell’ultima manche, è stata costretta a lasciare l’oro all’americana Amber English, oltre a tutti i cittadini, Roberto Cottini, Sindaco di Cetona e Luciano Rossi, Presidente FITAV, ci saranno: Eugenio Giani, Presidente della Regione Toscana; Antonio Mazzeo, Presidente del Consiglio Regionale della Toscana; Silvio Franceschelli, Sindaco di Montalcino e Presidente della Provincia di Siena; Giacomo Grazi, Sindaco di Torrita e Presidente dell'Unione dei Comuni Valdichiana Senese e diverse autorità.

I festeggiamenti in Piazza Garibaldi sono stati organizzati dal Comune di Cetona.

La manifestazione si svolgerà nel rispetto della normativa vigente in materia di contenimento dell'epidemia da Covid-19 (solo posti a sedere, Green Pass obbligatorio). Prenotazione consigliata: Ufficio turistico di Cetona 0578 239143.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenuti sanitari del 118 e i vigili del fuoco. Attivato anche l'elicottero Pegaso ma per il giovane non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca