Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 14 dicembre 2016 ore 12:12

Nuove compravendite nel territorio del Brunello

Collemassari ha acquisito Tenuta San Giorgio, da Folonari, e i suoi 46 ettari di terreno complessivi, di cui oltre 9 vitati dei quali 5,9 a Brunello



MONTALCINO-SAN GIOVANNI D'ASSO — Nuovo acquisto, dunque del gruppo Collemassari nel territorio del Brunello di Montalcino, a darne notizia è Winenews.it che stima l'operazione in circa 8 milioni di euro. 

Il Gruppo ColleMassari, dell''imprenditore Claudio Tipa si conferma una delle realtà di riferimento del territorio di Montalcino, dove oggi assomma 200 ettari complessivi di terreno, di cui 41 a vigneto (23 ettari a Brunello), con le proprietà di Poggio di Sotto, acquistata nel 2011, La Bellarina (confinante a Poggio di Sotto), acquisita nel 2014, La Velona, arrivata a giugno 2016, ed ora Tenuta San Giorgio. 

Tenuta San Giorgio si trova a Castelnuovo dell'Abate, nel comune di Montalcino, a pochi chilometri dalla millenaria Abbazia di Sant''Antimo, con vigneti piantati nel 1990 ed esposti a sud est. Oltre a Montalcino il gruppo di Claudio Tipa conta in Toscana anche le cantine Collemassari nel Montecucco e Grattamacco a Bolgheri.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I banditi, entrati praticando un foro nel muro, hanno aperto tre casseforti e sono fuggiti con un bottino da 100mila euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca